Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1187

Sirotti Gaudenzi Siae bollino assolto Hot!

News - I contrassegni pretesi dalla Siae sono illegittimi: il tribunale di Cesena ha prosciolto l'imprenditore accusato di aver venduto Cd senza bollino. (1 commento)
07-11-2008
Hot! Pittsburgh Northside Google Street View

News - L'auto di Google ha immortalato le esibizioni dei cittadini di Pittsburgh, organizzate per l'occasione da due artisti. Ma i signori Boring non si sono visti.
06-11-2008
Metropolitana Berlino copyright iPhone App Store Hot!

News - Le informazioni sono disponibili sul Web, ma la società che gestisce la metropolitana di Berlino non vuole che vengano usate da applicazioni di terze parti, nemmeno se gratuite. E ci mette sopra il copyright. (6 commenti)
07-11-2008
Hot! Microsoft in pensione Windows for Workgroup 3.11

News - Microsoft non venderà più licenze del vecchio ambiente operativo. ancora oggi utilizzato in numerosi dispositivi embedded. (10 commenti)
06-11-2008
Draftfcb Anna Cairanti Google ricerca lavoro Hot!

News - Una campagna pubblicitaria chiama in causa Sergej Brin e Larry Page per sensibilizzare sugli ostacoli dei giovani nel mondo del lavoro in Italia. (2 commenti)
di Laura Brivio, 06-11-2008
Hot! Steve Ballmer non capisce Google Android

News - Secondo il Ceo di Microsoft, regalare Android come sta facendo ora non permetterà a Google di rientrare delle spese sostenute per lo sviluppo. (3 commenti)
06-11-2008
Hot!

Flash - Per ridurre le spese Amd si libera del 3% dei propri dipendenti. (2 commenti)
06-11-2008
Hot! acqua

Segnalazioni - I guanti del mago. Le permutazioni. Quanta strada ha fatto il signor Ulisse? In treno l'acqua va in salita. Pesata non impossibile. Il coefficiente rettangolare delle sezioni coniche.
di Veronica Ciarumbello, 07-11-2008
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6385 voti)
Leggi i commenti (71)
Luglio 2020
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Immuni, chiedete e vi sarà dato
Altro che Immuni: il Bluetooth va tenuto spento!
Maggio 2020
Windows 10, rilasciato l'update di maggio. Microsoft: ''Non aggiornate''
Immuni, rilasciati i sorgenti
Tutti gli Arretrati

web metrics