Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1425

samsung amoled trasparente ces 2010 Hot!

Maipiusenza - Il produttore coreano ha presentato al CES 2010 di Las Vegas un concept di schermo Amoled trasparente. (5 commenti)
di Riccardo Valerio, 11-01-2010
Hot! Microsoft Xbox Game Room Project Natal

News - I videogiochi "classici" rivivono in Game Room, mentre per Project Natal occorrerà aspettare la fine dell'anno. (6 commenti)
09-01-2010
Hot!

Editoriale - In questi giorni si discute di Telefonica che potrebbe acquisire il pieno controllo di Telecom Italia. E se succedesse il contrario? Un'ipotesi di fantaeconomia. (12 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 08-01-2010
Hot! Lenovo LePhone Ces 2010

Maipiusenza - Dal produttore cinese arriva uno smartphone con schermo Amoled e sistema operativo Android 2.1. (2 commenti)
08-01-2010
Kamasutra e-book più piratato del 2009 Hot!

News - La classifica dei 10 libri elettronici più scaricati illegalmente vede una decisa presenza di testi legati al sesso. (14 commenti)
08-01-2010
Hot! sarco

News - La legge Hadopi2 non soddisfa le major francesi e il paladino Sarkozy torna all'attacco nonostante alcune resistenze istituzionali. (42 commenti)
di Dodi Casella, 09-01-2010
Sony Panasonic Blu Ray 33,4 Gbyte Hot!

News - L'ampliamento della capacità non richiede di cambiare l'hardware: è sufficiente aggiornare il firmware. (14 commenti)
08-01-2010
Hot! Microsoft Hp tablet Steve Ballmer Ces Las Vegas

News - Realizzato insieme a Hp, arriverà sul mercato entro la metà dell'anno. (7 commenti)
08-01-2010
Google Dicionary Hot!

News - Google Dictionary, da subito disponibile in molte lingue, si aggiunge ai numerosi servizi di Big G. (9 commenti)
di Riccardo Valerio, 11-01-2010
Hot!

Segnalazioni - Loggarsi come "invisibile". Attivare gli extra di Skype. Cellulare Voip. Telefoni in Lan.
di Riccardo Valerio, 09-01-2010
Sondaggio
Quale di queste affermazioni sul ruolo del digitale nella fotografia è secondo te più corretta?
Ha svilito l'arte fotografica. Oggi conta più essere bravi con i programmi di fotoritocco che dei buoni fotografi
L'era digitale è quella del falso. Praticamente non esiste foto su giornali, calendari e manifesti che non venga alterata al computer prima della pubblicazione.
Moderno strumento di democrazia, il digitale ha consetito di avvicinare per qualità il mondo degli amatori a quello dei professionisti.
I vantaggi economici e tecnici dello scattare in digitale hanno riportato interesse nella fotografia, che in ambito non professionale stava soccombendo sotto la diffusione delle videocamere.

Mostra i risultati (4893 voti)
Leggi i commenti (16)
Giugno 2026
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 giugno

web metrics