Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1485

Perlmutter Sandy Bridge Cpu Gpu integrata Hot!

News - L'azienda ha svelato la nuova architettura Sandy Bridge. Le prestazioni aumentano e arriva un nuovo set di istruzioni.
19-04-2010
Hot! Telecom Fapav pirateria provider consegna indirizz

News - Telecom vince contro la Fapav. I provider non sono responsabili per le attività degli utenti. E non possono nemmeno bloccare i sospetti pirati. (7 commenti)
19-04-2010
licenziamenti telecom italia Hot!

News - L'azienda ridurrà la forza lavoro di oltre 6.800 dipendenti entro il 2012. 2300 erano già previsti, 4500 sono aggiuntivi. (10 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 19-04-2010
Hot! Microsoft Office 2010 RTM 12 maggio

News - Microsoft ha completato la versione per i produttori. È già possibile prenotarla online. (9 commenti)
19-04-2010
Microsoft pacemaker tatuaggio password Schechter Hot!

News - Il corpo umano è un posto sicuro per conservare una password. Soprattutto quella del pacemaker. (6 commenti)
19-04-2010
Hot! Acta bozza documenti pubblica

News - I Paesi del Trattato Anticontraffazione pubblicheranno una bozza degli accordi, finora segreti.
19-04-2010
Memristor cervello di gatto sinapsi Hot!

News - I resistori delle memorie simulano le sinapsi. Permetteranno di creare un cervello veramente elettronico. (2 commenti)
19-04-2010
Hot! Orange amplificatore PC

Maipiusenza - Prodotto da Orange, è un amplificatore per chitarra che ospita un vero Pc.
19-04-2010
Lower Merion scuola spia webcam Blake Robbins Hot!

News - Sono migliaia le foto scattate dalle webcam dei portatili forniti dalle scuola. Ritraggono anche studenti addormentati o poco vestiti. (12 commenti)
19-04-2010
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (3020 voti)
Leggi i commenti (33)
Novembre 2026
Windows 11, anche Defrag si merita una mano di vernice
Mercedes trasforma il parabrezza in uno schermo olografico
Android, oltre un milione di dispositivi venduti con una backdoor di fabbrica
Android, un SMS invisibile blocca le chiamate e manda in crisi lo smartphone
Sam Altman: Troppa RAM nei PC dei privati, dovrebbe finire nei data center dell'IA
Ottobre 2026
L'ex CEO di Intel ha la soluzione per la crisi delle memorie
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 novembre

web metrics