Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1485

Perlmutter Sandy Bridge Cpu Gpu integrata Hot!

News - L'azienda ha svelato la nuova architettura Sandy Bridge. Le prestazioni aumentano e arriva un nuovo set di istruzioni.
19-04-2010
Hot! Telecom Fapav pirateria provider consegna indirizz

News - Telecom vince contro la Fapav. I provider non sono responsabili per le attività degli utenti. E non possono nemmeno bloccare i sospetti pirati. (7 commenti)
19-04-2010
licenziamenti telecom italia Hot!

News - L'azienda ridurrà la forza lavoro di oltre 6.800 dipendenti entro il 2012. 2300 erano già previsti, 4500 sono aggiuntivi. (10 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 19-04-2010
Hot! Microsoft Office 2010 RTM 12 maggio

News - Microsoft ha completato la versione per i produttori. È già possibile prenotarla online. (9 commenti)
19-04-2010
Microsoft pacemaker tatuaggio password Schechter Hot!

News - Il corpo umano è un posto sicuro per conservare una password. Soprattutto quella del pacemaker. (6 commenti)
19-04-2010
Hot! Acta bozza documenti pubblica

News - I Paesi del Trattato Anticontraffazione pubblicheranno una bozza degli accordi, finora segreti.
19-04-2010
Memristor cervello di gatto sinapsi Hot!

News - I resistori delle memorie simulano le sinapsi. Permetteranno di creare un cervello veramente elettronico. (2 commenti)
19-04-2010
Hot! Orange amplificatore PC

Maipiusenza - Prodotto da Orange, è un amplificatore per chitarra che ospita un vero Pc.
19-04-2010
Lower Merion scuola spia webcam Blake Robbins Hot!

News - Sono migliaia le foto scattate dalle webcam dei portatili forniti dalle scuola. Ritraggono anche studenti addormentati o poco vestiti. (12 commenti)
19-04-2010
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (5373 voti)
Leggi i commenti (30)
Giugno 2026
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, dal 19 giugno arriva il pulsante obbligatorio su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 giugno

web metrics