Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1529

mfb Hot!

News - Meno iscritti a giugno. Anche le connessioni sono netto calo, complice il gentil sesso. (24 commenti)
di Dodi Casella, 08-07-2010
Hot!

News - Gli account di Mountain View utilizzeranno la localizzazione geografica per aumentare la sicurezza. (7 commenti)
di Riccardo Valerio, 10-07-2010
Forum Ubuntu Linux Hot!

Segnalazioni - Utilizzare la tavoletta grafica con Ubuntu. Come disinstallare Ubuntu. Avere l'ultima versione di Firefox. Ubuntu non riesce a montare un disco esterno. Smontare correttamente un disco esterno.
di Franco Rivello, 30-07-2010
Hot! telecom italia

News - L'ex monopolista risponde allo sciopero con l'apertura della procedura di mobilità per 3.700 lavoratori. (7 commenti)
di Gualtiero Ripoldi, 11-07-2010
post-it legge bavaglio Hot!

Editoriale - Oggi Zeus News non verrà aggiornato. I giornalisti e l'editore aderiscono alla giornata di sciopero per protestare contro la "legge bavaglio". (34 commenti)
di Dario Meoli, 09-07-2010
Hot!

News - Dopo la cancellazione della pubblicità, il direttore del settimanale di Panorama annuncia di essersi chiarito col boss di Telecom Italia. (2 commenti)
di Gualtiero Ripoldi, 08-07-2010
Hot!

Flash - La Commissione di Garanzia per lo sciopero nei servizi pubblici sposta d'autorità lo sciopero per i dipendenti di Piemonte, Liguria e Toscana.
di Gualtiero Ripoldi, 08-07-2010
Hot! r10

News - Un accordo i Comuni e una casa automobilistica prevede 200 colonnine per ricaricare le auto elettriche, nelle province di Milano, Brescia e Bergamo. (11 commenti)
di Dodi Casella, 08-07-2010
eff Hot!

Segnalazioni - Il vero malware non è solo quello che conosciamo. (5 commenti)
10-07-2010
Hot!

News - Due aziende su cinque a livello globale acquisiscono nuovi clienti attraverso i social network, ma gli italiani sembrano esitare. (2 commenti)
08-07-2010
kaspersky Hot!

Sicurezza - Kaspersky ha brevettato una tecnologia che promette di prevedere in modo attendibile le dimensioni potenziali delle epidemie di malware e di impedirne la propagazione.
10-07-2010
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1421 voti)
Leggi i commenti (6)
Novembre 2025
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 novembre

web metrics