Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1764

4Geek Dyplo Hot!

NL 981 - IL TEST DI ZEUS - Funge da player di rete compatibile con UPnP e gestisce un ampio numero di formati. (2 commenti)
23-07-2011
Hot! mc

News - Un progetto milionario per risolvere il problema dell'inquinamento atmosferico da traffico urbano. (10 commenti)
di Dodi Casella, 22-07-2011
Receipt Racer videogioco carta stampante termica Hot!

Segnalazioni - A Receipt Racer non serve uno schermo: il percorso è creato al volo su carta termica. (8 commenti)
21-07-2011
Hot! aruba pec

Segnalazioni - Un anno di posta elettronica certificata per le aziende, a costo zero. Per ottemperare agli obblighi di legge. (5 commenti)
23-07-2011
yb Hot!

Maipiusenza - L'ultimo modello di Yike Bike è un po' più economico del precedente ma altrettanto inusuale.
di Dodi Casella, 21-07-2011
Hot! Thinkpad tablet lenovo

Maipiusenza - Progettato per un uso professionale, è dotato della piattaforma Android 3.1. (1 commento)
23-07-2011
michael jackson spam Hot!

Sicurezza - Ma i link sono tossici e portano a siti contenenti backdoor. (4 commenti)
22-07-2011
Hot! vesta

News - La sonda Dawn della NASA è arrivata in orbita intorno all'asteroide Vesta, il più grande mai visitato. (1 commento)
di Paolo Attivissimo, 22-07-2011
Samsung Qwerty Remote Smart TV Hot!

Maipiusenza - Da un lato è un telecomando tradizionale, dall'altro ha una tastiera QWERTY con schermo LCD. (2 commenti)
21-07-2011
Hot! Gru ribaltata colpisce casa

Segnalazioni - Una piscina troppo pesante o un contrappeso troppo leggero: in ogni caso le conseguenze sono disastrose. (3 commenti)
21-07-2011
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (438 voti)
Leggi i commenti (6)
Luglio 2026
UE: Microsoft e Amazon sono dei gatekeeper
WhatsApp, al via la prenotazione dei nomi utente
Giugno 2026
Hackerata Trenitalia, rubati i dati di viaggio dei passeggeri
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 luglio

web metrics