Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1772

Flying F602 con Android 2.2 Hot!

NL 972 - IL TEST DI ZEUS - Uno smartphone "cinese" con una buona dotazione di funzionalità e che supporta la TV. (19 commenti)
17-08-2011
Hot! Firefox 6 rilasciato 16 agosto 2011

News - La velocità aumenta del 20% e migliora la gestione dei plugin. (18 commenti)
16-08-2011
Google acquisizione Motrola 12,5 miliardi Android Hot!

News - L'operazione vale 12,5 miliardi di dollari. "Ma Android resterà aperto" rassicura Google. (1 commento)
16-08-2011
Hot! Google acquisizioni Motorola

News - Un segugio con un ottimo fiuto o un mostro che tutto divora? Se l'azienda di Mountain View è un gigante, lo deve anche alle realtà acquisite. (5 commenti)
16-08-2011
Microsoft Reader e-book formato lit Hot!

News - La concorrenza di Kindle e soci uccide il Microsoft Reader e il formato lanciato nel 2000 per i libri elettronici. (7 commenti)
16-08-2011
Hot! M-DISC Millenniata DVD 1000 anni

News - Si leggono con qualsiasi DVD player, ma una tecnologia speciale li rende praticamente eterni. (14 commenti)
15-08-2011
Spazzolino USB Philips Sonicare DiamondClean Hot!

Maipiusenza - Si ricarica direttamente dal PC, per poter vantare un sorriso smagliante anche in ufficio. (6 commenti)
15-08-2011
Hot! SETI Allen Telescope Array Foster donazione

Flash - Grazie a una donazione dell'attrice e alla raccolta fondi sul web l'Allen Telescope Array torna in attività. (4 commenti)
14-08-2011
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2315 voti)
Leggi i commenti (20)
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 febbraio

web metrics