Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 2354

risparmiare 1000 euro benzina Hot!

Sondaggi - In tempo di crisi, alcune semplici tecniche per consumare meno benzina e risparmiare fino a 1000 euro l'anno. (24 commenti)
23-04-2014
archos 79xenon Land hidef 4
In prova: Archos 79 Xenon.
22-04-2014
blogger putin Hot!

News - Il Parlamento russo approva una legge che istituisce un registro speciale per i blogger e li punisce in caso di posizioni ritenute estremiste. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 23-04-2014
Hot! Fomm Concept One 0005

Maipiusenza - Sarà perfettamente operativa - promettono i progettisti - in caso di alluvioni o tsunami. (2 commenti)
23-04-2014
Tavaroli Hot!

News - Ragioni legate alla famiglia alla base della morte del manager di Telecom Italia. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 23-04-2014
Hot! M software liberta parola

Segnalazioni - Prevede come si comporterà il detenuto una volta ottenuta la libertà vigilata. (4 commenti)
23-04-2014
ricarica wireless Hot!

News - Per creare zone Wi-power, analoghe ai luoghi che offrono il Wi-Fi. (6 commenti)
23-04-2014
Hot! casaleggio

News - Il cofondatore del Movimento 5 Stelle ammette il problema della certificazione. (49 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 22-04-2014
Sondaggio
Sei favorevole all'utilizzo dei tablet al posto dei libri di scuola?
Sì. L'iPad con i libri multimediali è una figata.
No. È una spesa in più a carico delle famiglie.
Sì. Salviamo gli alberi e inquiniamo con l'e-garbage.
No. I tablet hanno un'obsolescenza tecnologica che galoppa: dopo cinque anni, usati tutti i giorni, sarebbero completamente da buttare.
Sì. Cambia la forma ma non la sostanza e la qualità dell'insegnamento.
No. Gli studenti non imparerebbero più a prendere appunti su carta, a scrivere e a fare i conti a mente.
Sì, ma dalle scuole medie in avanti: alle elementari un bambino dovrebbe imparare a leggere su libri veri. Dovrebbe imparare a consultare l'indice in fondo al libro e a cercare dei documenti in una biblioteca vera e organizzarli, non a fare copia e incolla da internet.
No. Gli stessi docenti, in molti casi, non avrebbero la più pallida idea di come utilizzarli. Per non parlare del Ministero che dovrebbe decidere quali programmi si devono o non si devono usare.

Mostra i risultati (2968 voti)
Leggi i commenti (16)
Novembre 2025
Le Ferrovie adottano la IA di Microsoft. 50.000 licenze Copilot per aumentare la produttività
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 novembre

web metrics