Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 2466

windows 10 sicurezza due passaggi Hot!

Sicurezza - Microsoft vuole trasformare lo smartphone in una ''chiave'' per accedere al PC. (9 commenti)
29-10-2014
Hot! Fotolia 60264980 Subscription Monthly XXL

News - Approvata dal Senato ora andrà alla Camera: la nuova legge sulla diffamazione a mezzo stampa riguarda anche le testate on line. (9 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 30-10-2014
honor 6 dual Hot!

Maipiusenza - Il nuovo marchio di Huawei offre caratteristiche e prezzi interessanti. (5 commenti)
29-10-2014
Hot! antares explosion nasa

News - Il razzo Antares trasportava attrezzature e viveri.
29-10-2014
Fotolia 69894609 Subscription Monthly L Hot!

Sondaggi - Secondo una ricerca, tra tecnologia e solitudine esisterebbe un collegamento. (23 commenti)
29-10-2014
Hot! Richard Stallman

News - Il padre spirituale del software libero apre ai social network, ma stronca Facebook. (8 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 29-10-2014
lg addio plasma Hot!

News - Il successo degli LCD ne ha decretato la morte. (5 commenti)
29-10-2014
Hot! herod clause

Sicurezza - Ma la clausola di Erode è una burla a fin di bene. (1 commento)
di Paolo Attivissimo, 30-10-2014
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2318 voti)
Leggi i commenti (20)
Marzo 2026
Apple dice addio al Mac Pro
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 marzo

web metrics