Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 258

Hot!

News - In questi giorni si accavallano sempre di più le voci secondo cui Tronchetti Provera e il nuovo management di Telecom Italia sarebbe pronto a cedere Seat - Pagine Gialle, perchè ritenuta non strategica. (2 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 28-08-2001
Hot!

News - L'Istituto Culturale della Comunità Islamica Italiana ci rimprovera di aver definito di scarso interesse il caso Telekom Serbia e la necessità di fare luce su di esso, preferendo investigare solo su alcune verità e facendone passare altre sotto silenzio. Risponde Pier Luigi Tolardo.
di Daniela Male, 28-08-2001
Hot!

News - Intel ha appena presentato il suo chip a 2 Ghz ed ha cercato di rintuzzare gli attacchi dei rivali, ma non sembra per niente in difficoltà e presenta oggi una nuova tecnologia in grado di raddoppiare le prestazioni degli attuali processori.
di Giovannibattista Pallavicini, 28-08-2001
Hot!

News - Da metà settembre saranno in vendita i primi personal computer dotati di XP, la nuova versione di Windows. Chi vuole acquistare soltanto XP, senza computer, dovrà attendere invece il 25 ottobre. E' ora di aggiornarsi? E soprattutto, quanto costerà?
di Paolo Attivissimo, 28-08-2001
Hot!

News - A settembre debutta un nuovo sito che offre servizi funerari online. Quando è proprio il caso di dire "mors tua, vita mea".
di Giovannibattista Pallavicini, 27-08-2001
Hot!

News - Il nuovo algoritmo di compressione pemette di archiviare un intero film con un buon livello di qualità in uno spazio fisico decisamente contenuto. Sarà il futuro del cinema online? C'è chi è già pronto a scommetterci.
di Giovannibattista Pallavicini, 27-08-2001
Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1473 voti)
Leggi i commenti (11)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile

web metrics