Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 2696

venezia enchroma daltonico Hot!

Maipiusenza - Bloccando certe lunghezze d'onda ricreano un mondo a colori. (6 commenti)
15-03-2016
Hot! cella 4 stelle

News - La cella è da 4 stelle e c'è persino il maggiordomo personale. Lo scrive su Facebook un recluso. (4 commenti)
14-03-2016
whatsapp usa crittografia Hot!

News - Più privacy per gli utenti Facebook, Snapchat e Google. (4 commenti)
15-03-2016
Hot! 2016 03 11 amazon echo

Sicurezza - Impossibile distinguere un attacco informatico da una possessione demoniaca. (2 commenti)
di Paolo Attivissimo, 15-03-2016
microsoft addio bitcoin Hot!

News - Il Microsoft Store non accetta più la criptovaluta. (1 commento)
14-03-2016
Hot! siti tor

News - Tra febbraio e marzo i servizi offerti all'interno della rete anonima sono raddoppiati rispetto al 2015.
15-03-2016
e3 deserto Hot!

News - EA, Activision Blizzard e altri sviluppatori importanti diserteranno l'evento dedicato ai videogiochi. (1 commento)
15-03-2016
Hot! RecreatedZXSpectrum1
Recreated Sinclair ZX Spectrum è la copia moderna del classico home computer degli anni '80. (6 commenti)
16-03-2016
batteri mangiaplastica Hot!

News - Trasformano le bottiglie di PET in sostanza innocue per l'ambiente. (4 commenti)
14-03-2016
Hot! flash broken

Sicurezza - Ma solo per chi può. (1 commento)
di Paolo Attivissimo, 16-03-2016
Sondaggio
Quale tra queste tecniche diffusamente utilizzate dagli hacker ti sembra la più pericolosa?
1. Violazione di password deboli: l'80% dei cyberattacchi si basa sulla scelta, da parte dei bersagli, di password deboli, non conformi alle indicazioni per scegliere una password robusta.
2. Attacchi di malware: un link accattivante, una chiave USB infetta, un'applicazione (anche per smartphone) che non è ciò che sembra: sono tutti sistemi che possono installare malware nei PC.
3. Email di phishing: sembrano messaggi provenienti da fonti ufficiali o personali ma i link contenuti portano a siti infetti.
4. Il social engineering è causa del 29% delle violazioni di sicurezza, con perdite per ogni attacco che vanno dai 25.000 ai 100.000 dollari e la sottrazione di dati.
5. Ransomware: quei programmi che "tengono in ostaggio" i dati dell'utente o un sito web finché questi non paga una somma per sbloccarli.

Mostra i risultati (2653 voti)
Leggi i commenti (7)
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 febbraio

web metrics