Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 474

Hot!

News - Presto si potrà richiedere il rimborso della tassa per il diritto d'autore per l'acquisto di Cd e Dvd registrabili. Ma attenzione: potrà farlo solo chi ha una Partita IVA. (10 commenti)
di Valerio Di Stefano, 01-03-2004
Hot! Funafuti, la principale delle isole Tuvalu

News - La repubblica celebre per i domini Tv è la prima nazione del pianeta Terra cancellata dall'effetto serra. (13 commenti)
di Riccardo Orioles, 28-02-2004
Hot!

News - Yahoo! Broad Band ricattata dai propri consulenti: a rischio i dati di oltre 4 milioni e mezzo di clienti. (3 commenti)
di Massimo Nespolo, 02-03-2004
Hot!

News - Nel mercato dei PC esiste una fascia bassa salva-tutto come per i cellulari? O è un disastro senza uscita come per le automobili? Brutte notizie. (28 commenti)
di Michele Bottari, 29-02-2004
Hot!

Segnalazioni - Due i modelli più in voga: quello della negoziazione assistita e quello della negoziazione automatica.
di Valentina Renna, 01-03-2004
Hot!

News - La Provincia di Milano e la Camera di Commercio mettono a disposizione 1.750.000 euro per finanziare nuove imprese nel campo dell'innovazione.
di Pier Luigi Tolardo, 02-03-2004
Hot!

News - La compagnia di telefonia mobile Umts cerca operatori per i propri Contact Center.
di Pier Luigi Tolardo, 02-03-2004
Hot!

News - Ispettori della commissione per il commercio equo accusano la filiale giapponese di clausole contrattuali illegali.
di Massimo Nespolo, 03-03-2004
Hot!

Segnalazioni - L'Associazione Pazlab.net e l'Università di Lecce lanciano il Progetto "Una Rete per dialogare" rivolto agli Enti Locali e basato sull'Open Source.
di Pier Luigi Tolardo, 03-03-2004
Hot!

Segnalazioni - Un saggio di Giuseppe Turani: un'analisi sufficientemente cattiva e lucida della nostra crisi e dei possibili modi per uscirne. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 02-03-2004
Hot!

Sondaggi - Aggiornamento del 1 Marzo. Oggi parliamo di browser alternativi, di problemi nell'installazione di Linux, di strane incompatibilità mostrate da Internet Explorer, del nuovo virus Netsky.C, dell'attesa per la prossima versione di Windows e di molto altro...
di Massimo Nespolo, 01-03-2004
Sondaggio
Come vedi il futuro dell'umanità, in ambito scientifico?
Il futuro è nella condivisione delle conoscenze. L'arroganza delle multinazionali nei confronti della proprietà intellettuale è solo il canto del cigno: infatti grazie alle tecnologie il sapere non potrà più essere detenuto da pochi potenti.
Per tutelare ricerche che richiedono investimenti cospicui, la proprietà intellettuale è uno strumento equo e ragionevole. Lo strapotere attuale della grande industria va solo limitato nel tempo ed emendato dagli aspetti più truci.
Lo scenario più probabile è un doppio binario tra scienza proprietaria e open source. La prima coprirà i settori che richiedono investimenti a lungo termine, la seconda quelli in cui la cooperazione raggiunge i risultati migliori.
Il potere si concentra dove c'è il denaro. Volenti, o nolenti, i big dell'economia mondiale si accaparreranno tutte le fonti di conoscenza, e sapranno farle fruttare a dovere, per il bene dell'umanità.

Mostra i risultati (1697 voti)
Leggi i commenti (6)
Giugno 2026
HP e Dell, un aggiornamento manda in crash laptop e PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 giugno

web metrics