Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 480

Hot!

News - Il Consiglio dei Ministri approva un decreto che istituisce l'e-mail certificata: la forniranno gli Internet Provider. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 28-03-2004
Hot!

News - Lo schema del decreto di prossima emanazione sembrerebbe riconoscere piena validità giuridica ai documenti trasmessi per posta elettronica. Ne discutiamo con due esperti di diritto delle nuove tecnologie. (2 commenti)
30-03-2004
Hot!

News - Il Tribunale di Cuneo equipara l'email a un documento sottoscritto con firma elettronica leggera, affermando che il processo di validazione è dato dall'apposizione della propria password e username di posta: il documento soddisfa quindi il requisito legale della forma scritta e un documento inviato via email può assumere lo stesso valore di un documento cartaceo sottoscritto. (9 commenti)
di Pasquale Lopriore, 25-03-2004
Hot!

News - Con la firma del Presidente della Repubblica e la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale il contestatissimo decreto Urbani è in vigore a tutti gli effetti ed entro 60 giorni dovrà essere convertito in legge dal Parlamento. (24 commenti)
di Paolo Attivissimo, 25-03-2004
Hot!

News - Il Commissario Europeo per la concorrenza multa il colosso di Redmond e disegna futuri scenari di concorrenza: dal monopolio all'oligopolio. (7 commenti)
di Michele Bottari, 25-03-2004
Hot!

News - Marco Tronchetti Provera, maggiore azionista privato della Telecom di Cuba, ha ricevuto una richiesta insolita: intervenire a difesa della libertà del Web nell'isola di Castro. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 30-03-2004
Hot!

News - Quale effettiva possibilità di scelta abbiamo nella telefonia fissa rispetto all'ex monopolista Telecom Italia? (20 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 26-03-2004
Hot!

News - Un recente studio condotto da Nielsen/Netratings dimostra che 204.000.000 cittadini USA accedono a Internet da casa.
di Tommaso Lombardi, 24-03-2004
Hot!

Segnalazioni - Sono riusciti a mobilitare la Rete italiana contro il decreto Urbani, ottenendo 25.000 firme in pochi giorni. (2 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 29-03-2004
Hot!

Segnalazioni - Un convegno sul recupero dell'hardware e l'utilizzo di software open source nella scuola italiana. A mo' di testimonianza, un laboratorio informatico realizzato con computer riciclati.
di Michele Bottari, 29-03-2004

Segnalazioni - Presenti sondaggi su temi fortemente politici e di grande respiro come la posizione dell'Europa nel conflitto con l'Irak, ma anche su temi specifici con e l'istituzione di un numero telefonico unico per lo smarrimento delle carte di credito.
di Pier Luigi Tolardo, 25-03-2004
Hot!

Segnalazioni - La Rete per rafforzare la comunicazione locale della Pubblica Amministrazione, questo il tema del convegno di Milano. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 24-03-2004
Hot!

Maipiusenza - La nuova tecnologia, versione più veloce del Gsm, sarà disponibile nei nuovi telefonini, a partire da aprile. (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 30-03-2004
Hot!

Sondaggi - Aggiornamento del 25 Marzo. Oggi parliamo di come scegliere stampanti e fotocamere digitali, dell'attacco a Google, delle reazioni al decreto Urbani, di futuri e futuribili PC e cellulari, dei disservizi Telecom e di molto altro...
di Massimo Nespolo, 25-03-2004
Sondaggio
Pensi che il carpool dinamico (passaggi a utenti che fanno lo stesso percorso organizzandosi via web o smartphone) sia una buona soluzione per diminuire il traffico e abbassare i costi?
E' una buona idea, a patto che sia sicuro, il costo sia basso e non si debba essere legati ad alcun utente.
Non credo che funzionerà in Italia.
Non ne sono sicuro, ma potrebbe funzionare.
Controllerei le referenze dell'autista designato prima di salire sulla sua auto. Ma utilizzerei il servizio.
Parteciperei volentieri perché è un'ottima idea!
Potrei usufruirne, anche per ridurre l'inquinamento, anche se ho la mia auto. Qualche volta potrei fungere da autista.

Mostra i risultati (1567 voti)
Leggi i commenti (16)
Febbraio 2020
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Tutti gli Arretrati

web metrics