Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 496

Hot!

News - Utilizzare gli strumenti di condivisione dei files per diffondere un altro modello commerciale per la musica e le opere multimediali? Si può e si deve fare. Proposte per sconfiggere "gli amici di Urbani" e costruire l'altra musica possibile. (28 commenti)
di Michele Bottari, 19-05-2004
Hot!

News - Il fondatore di Tiscali sarà probabilmente eletto Governatore della Sardegna; ma Tiscali sopravviverà alla sua uscita? (5 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 22-05-2004
Hot!

News - Fervono i preparativi per le Olimpiadi invernali di Torino nel 2006: Wi-Fi e Umts per coprire l'evento. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 22-05-2004
Hot!

News - The Church of fools nasce con lo scopo di avvicinare le nuove generazioni alla fede, tramite la tecnologia. (2 commenti)
di Salvatore Aranzulla, 20-05-2004
Hot!

News - Organizzata dall'Unione per il Public Domain ha lo scopo di verificare il modo in cui i governi agiscono per prepararsi all'entrata in vigore del trattato. (1 commento)
21-05-2004
Hot!

News - L'approvazione del formato HD-DVD anche per la versione riscrivibile mette all'erta le più grandi aziende IT. (2 commenti)
20-05-2004
Hot!

News - Le società di raccolta dei diritti sono ammonite per le regole della concorrenza: sotto accusa le limitazioni nella possibilità di scelta cui sarebbero sottoposti gli utenti commerciali.
22-05-2004
Hot!

News - I principali portali e siti editoriali italiani uniti per Solidarweb.
di Pier Luigi Tolardo, 22-05-2004
Hot!

Segnalazioni - Descritte e analizzate in un pamphlet sintetico, da un importante storico delle imprese italiane.
di Pier Luigi Tolardo, 20-05-2004
Sondaggio
Secondo te quale diventerà realtà per prima?
Le aule intelligenti: conosceranno gli alunni e offriranno un'esperienza di apprendimento personalizzata ed efficace.
Torneremo a fare la spesa sotto casa: i negozi uniranno la varietà degli acquisti online al piacere di fare acquisti direttamente in un posto conosciuto.
Useremo il DNA per stabilire terapie su misura: cloud computing e computer congnitivi rendereanno l'esame del DNA veloce ed economico.
Un guardiano digitale sostituirà le password: conoscerà le nostre abitudini e individuare i tentativi di furto d'identità.
Smart City: le città faranno arrivare sugli smartphone dei cittadini informazioni personalizzate basate sulle abitudini e le preferenze degli abitanti stessi.

Mostra i risultati (1474 voti)
Leggi i commenti (13)
Giugno 2026
L'UE approva l'euro digitale
L'avanzata delle dark factory: 1300 lavoratori sostituiti da 50 robot
Il telefono minimalista di Commodore che sfida gli smartphone tradizionali
Recesso online, obbligatorio il pulsante su tutti gli e-commerce
Il simulatore di volo di Google Earth
Windows Ready Print rivoluziona la stampa: addio ai driver proprietari
Debutta Euro-Office tra le proteste di LibreOffice
Lo strumento che ti dice quali modelli IA puoi eseguire davvero sul tuo PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 giugno

web metrics