Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 748

Hot!

Sicurezza - Il software, anziché proteggere, rende vulnerabili. (5 commenti)
di Flavio Frontini, 20-02-2006
Hot! Il conduttore Andrea Vianello

Editoriale - Penosa autodifesa del gestore telefonico sul fenomeno delle attivazioni non richieste. (17 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 20-02-2006
Grillo e Bondi Hot!

Antibufala - La facciona del più famoso blogger italiano è censurata dalla grande G cinese? Bufala. (7 commenti)
di Michele Bottari, 20-02-2006
Hot! (foto di Peter Hamza)

News - La scusa "ho dimenticato di ritirare i contanti" potrebbe presto diventare obsoleta. (4 commenti)
di Flavio Frontini, 25-02-2006
VB API Calls Hot!

Sondaggi - La programmazione, nelle sue molteplici declinazioni, rappresenta nell'era digitale il nuovo linguaggio universale: un linguaggio dalle infinite possibilità creative, che però sembra ancora essere appannaggio di pochi. In quest'epoca di rapida crescita dell'alfabetizzazione informatica, diamo uno sguardo alle capacità e alle conoscenze dei navigatori.
di Luigi Saggese, 20-02-2006
Hot! La mitica \Lettera 22\ di Olivetti

News - I lavoratori della Getronics contestano il vertice della ex Olivetti Informatica e temono la chiusura di ciò che rimane di uno dei gioielli dell'industria nazionale. (20 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 25-02-2006
(foto di Jacopo Lorenzetti) Hot!

Antibufala - L'Agenzia delle Entrate smentisce ufficialmente la mail firmata da un suo presunto funzionario. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 20-02-2006
Hot!

Segnalazioni - Un manuale per diventare degli hacker dell'hardware: installare Linux su un iPod, costruirsi una XBox, trasformare il PC in un home theater, diventare un hacker del Wi-Fi. (2 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 21-02-2006
Sondaggio
Quale di queste affermazioni sul ruolo del digitale nella fotografia è secondo te più corretta?
Ha svilito l'arte fotografica. Oggi conta più essere bravi con i programmi di fotoritocco che dei buoni fotografi
L'era digitale è quella del falso. Praticamente non esiste foto su giornali, calendari e manifesti che non venga alterata al computer prima della pubblicazione.
Moderno strumento di democrazia, il digitale ha consetito di avvicinare per qualità il mondo degli amatori a quello dei professionisti.
I vantaggi economici e tecnici dello scattare in digitale hanno riportato interesse nella fotografia, che in ambito non professionale stava soccombendo sotto la diffusione delle videocamere.

Mostra i risultati (4888 voti)
Leggi i commenti (16)
Marzo 2026
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 marzo

web metrics