Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 837

Tesserini di riconoscimento Hot!

Editoriale - A quasi un mese dal decreto Bersani non c'è alcun chiarimento sul surreale obbligo di cartellino nei cantieri; anche gli installatori di reti di computer ricadono nella categoria di lavoratori dell'edilizia come "elettricisti". (6 commenti)
di Fulvio Paganardi, 27-10-2006
Hot! Foto di Laurent Hamels

News - E' probabile che gli ultimi due mesi dell'anno saranno contrassegnate da un boom delle attivazioni abusive per raggiungere gli obbiettivi 2006. (16 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 27-10-2006
Immagine di monocoltura Hot!

Editoriale - Le lobby di Microsoft combattono su più fronti in Europa. Ma un particolare le smaschera.
di Michele Bottari, 24-10-2006
Hot! Foto di Laurent Hamels

News - L'Antitrust condanna l'ex monopolista al pagamento di una forte multa per una campagna telefonica in cui faceva una comparazione inesatta con le tariffe del concorrente. (6 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 26-10-2006
Foto di Lynne Lancaster Hot!

News - Tim annuncia una connessione Umts per navigare ancora più veloce con il cellulare. Pronto anche il messenger mobile. (7 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 25-10-2006
Hot! Foto di Ginger Garvey

News - Da gennaio l'operatore mobile aprirà al mercato della telefonia fissa e acquisirà numeri fissi Telecom Italia. (5 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 25-10-2006
Hot!

Antibufala - Un nuovo caso di phishing: una mail rimanda al sito dell'associazione italiana contro le leucemie e chiede il numero di carta di credito. Ma il sito non è quello ufficiale. (2 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 25-10-2006
Hot!

Editoriale - In questo momento l'ex monopolista, più che allo scorporo di rete e mobile, punta alla divisionalizzazione. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 26-10-2006
Hot!

Editoriale - Più di 120 accessi ingiustificati alle banche dati tributarie su Prodi e signora, e su altre personalità della politica, dello sport e dello spettacolo. (20 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 26-10-2006
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6403 voti)
Leggi i commenti (71)
Settembre 2020
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Duplicare una chiave col microfono dello smartphone
Chrome, Url troncati per combattere il phishing
Tim e Wind Tre, crescono le tariffe
Il chip nel cervello di Elon Musk
Tutti gli Arretrati

web metrics