Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 947

Foto di Arjun Kartha Hot!

News - A Gorizia i carabinieri hanno denunciato un uomo che filmava di nascosto sotto le gonne delle passanti; ma potrebbe non essere reato. (20 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 29-07-2007
Hot! Foto di Dan Shirley

Editoriale - Nell'inchiesta della guardia di finanza ci sono ben cinquecento persone, e sono state operate già oltre centoventi perquisizioni domiciliari. (1 commento)
di Dario Meoli, 26-07-2007
sun Hot!

News - In molti si chiedono il perché di una mossa a sorpresa come l'apertura del sito Open Source at Microsoft. (2 commenti)
di Dodi Casella, 28-07-2007
Hot! Sisifo e marchio delle poste online

News - Poste Italiane si prepara alla convergenza tra telefonino e carta di credito. Volenti o nolenti, sarà una rivoluzione. (6 commenti)
di Michele Bottari, 26-07-2007
Foto di Kamil Dratwa Hot!

News - Il carrier sardo ha concluso un accordo con Telecom Italia: utilizzerà la rete Tim per vendere Sim Card e traffico con il proprio marchio come Coop, Poste e Carrefour.
di Pier Luigi Tolardo, 27-07-2007
Hot! Foto di Sanja Gjenero

News - Il gestore mobile aumenta a settembre le tariffe; è possibile disdire immediatamente il contratto, come per gli altri gestori, ma 3 fa pagare troppo di penale e per questo motivo è stata denunciata all'Authority. (3 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 27-07-2007
lingotto Hot!

News - Tornano i "Banchieri di Dio", tra fondi cristiani e fondi islamici. Ma un fondo d'investimento non può essere anche "etico". (5 commenti)
di Dodi Casella, 26-07-2007
Hot! Dell

News - Non solo i Pc con Linux venivano venduti a un prezzo maggiore rispetto a quelli con Windows Vista; adesso Dell si accorge che i driver open per alcune schede grafiche non sono all'altezza di quelli commerciali. (8 commenti)
di Dodi Casella, 26-07-2007
digg pc Hot!

News - Il famoso sito di indicizzazione delle informazioni sceglie il gigante di Redmond per pubblicità e link a pagamento sulle sue pagine.
di Dodi Casella, 27-07-2007
Hot! wurstel

Segnalazioni - Anche le salsicce sono conduttrici di elettricità. Lo dimostra questo simpatico esperimento di fisica. (3 commenti)
di Emilio Roda, 28-07-2007
iphone Hot!

Segnalazioni - Non è solo un cellulare ma è dotato di decine di funzioni tra le più disparate: asciugacapelli, apribottiglie, spray antiaggressione, grattugia formaggio, termometro... anzi in realtà come telefono non funziona troppo bene. (3 commenti)
di Emilio Roda, 26-07-2007
Hot! fm radio

Maipiusenza - Un simpatico gadget, utile per svegliarsi bene o per farsi ricordare tutte le mattine. (1 commento)
di Dodi Casella, 27-07-2007
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (3009 voti)
Leggi i commenti (32)
Febbraio 2026
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 febbraio

web metrics