Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 947

Foto di Arjun Kartha Hot!

News - A Gorizia i carabinieri hanno denunciato un uomo che filmava di nascosto sotto le gonne delle passanti; ma potrebbe non essere reato. (20 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 29-07-2007
Hot! Foto di Dan Shirley

Editoriale - Nell'inchiesta della guardia di finanza ci sono ben cinquecento persone, e sono state operate già oltre centoventi perquisizioni domiciliari. (1 commento)
di Dario Meoli, 26-07-2007
sun Hot!

News - In molti si chiedono il perché di una mossa a sorpresa come l'apertura del sito Open Source at Microsoft. (2 commenti)
di Dodi Casella, 28-07-2007
Hot! Sisifo e marchio delle poste online

News - Poste Italiane si prepara alla convergenza tra telefonino e carta di credito. Volenti o nolenti, sarà una rivoluzione. (6 commenti)
di Michele Bottari, 26-07-2007
Foto di Kamil Dratwa Hot!

News - Il carrier sardo ha concluso un accordo con Telecom Italia: utilizzerà la rete Tim per vendere Sim Card e traffico con il proprio marchio come Coop, Poste e Carrefour.
di Pier Luigi Tolardo, 27-07-2007
Hot! Foto di Sanja Gjenero

News - Il gestore mobile aumenta a settembre le tariffe; è possibile disdire immediatamente il contratto, come per gli altri gestori, ma 3 fa pagare troppo di penale e per questo motivo è stata denunciata all'Authority. (3 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 27-07-2007
lingotto Hot!

News - Tornano i "Banchieri di Dio", tra fondi cristiani e fondi islamici. Ma un fondo d'investimento non può essere anche "etico". (5 commenti)
di Dodi Casella, 26-07-2007
Hot! Dell

News - Non solo i Pc con Linux venivano venduti a un prezzo maggiore rispetto a quelli con Windows Vista; adesso Dell si accorge che i driver open per alcune schede grafiche non sono all'altezza di quelli commerciali. (8 commenti)
di Dodi Casella, 26-07-2007
digg pc Hot!

News - Il famoso sito di indicizzazione delle informazioni sceglie il gigante di Redmond per pubblicità e link a pagamento sulle sue pagine.
di Dodi Casella, 27-07-2007
Hot! wurstel

Segnalazioni - Anche le salsicce sono conduttrici di elettricità. Lo dimostra questo simpatico esperimento di fisica. (3 commenti)
di Emilio Roda, 28-07-2007
iphone Hot!

Segnalazioni - Non è solo un cellulare ma è dotato di decine di funzioni tra le più disparate: asciugacapelli, apribottiglie, spray antiaggressione, grattugia formaggio, termometro... anzi in realtà come telefono non funziona troppo bene. (3 commenti)
di Emilio Roda, 26-07-2007
Hot! fm radio

Maipiusenza - Un simpatico gadget, utile per svegliarsi bene o per farsi ricordare tutte le mattine. (1 commento)
di Dodi Casella, 27-07-2007
Sondaggio
Quale tra queste minacce all'ambiente ritieni che sia quella da affrontare con maggiore urgenza?
La drastica riduzione della biodiversità: alcune stime ritengono che oltre cento specie ogni giorno si estinguano, compromettendo l'ecosistema in maniera irreversibile.
L'assottigliamento della fascia dell'ozono che protegge dagli ultravioletti dannosi: l'utilizzo di certi materiali (come i CFC) assottiglia lo strato di ozono mettendo in pericolo l'intero pianeta.
I cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura causato dai gas serra può portare all'innalzamento dei mari e ad altre catastrofi, come inondazioni, siccità e tempeste.
I rifiuti tossici: dai pesticidi agli erbicidi fino alle scorie nucleari, tutti questi scarti hanno effetti dannosi sull'ambiente per molti anni dopo la loro produzione, contaminando acqua, aria e terra (e tutto quanto vi cresce).
L'impoverimento degli oceani: la pesca eccessiva ha decimato la fauna ittica, colpendo in particolare i grandi pesci predatori. A questa si aggiungono i rifiuti (specialmente in plastica) scaricati negli oceani e l'aumento dell'acidità dei mari.

Mostra i risultati (1993 voti)
Leggi i commenti (26)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile

web metrics