Sacconi media tra Telecom e sindacati

Il ministro del lavoro Sacconi chiede a Telecom Italia di ritirare i licenziamenti. I sindacati pongono la pregiudiziale che la mobilità territoriale sia volontaria.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-06-2009]

maurizio sacconi telecom

Il ministro del lavoro Maurizio Sacconi aveva chiesto pubblicamente e insistentemente che Telecom Italia - in quanto azienda che eroga servizi di pubblica utilità - applicasse una moratoria sui licenziamenti.

Non ascoltato, Sacconi ha appena aperto una procedura riguardante 470 lavoratori del servizio 1254 e ieri ha convocato Telecom Italia e Sindacati.

Sacconi vuole verificare se ci sono le condizioni per un accordo, prima dello sciopero nazionale con manifestazione, previsto per l'intera giornata di venerdì 12 giugno.

Cgil, Cisl e Uil hanno posto come condizioni pregiudiziali per l'avvio di qualunque trattativa innanzitutto il ritiro dei licenziamenti, e in secondo luogo che le mobilità territoriali (anche a 150 o 200 chilometri di distanza, o con turni impossibili) siano solo volontarie, come già Telecom italia aveva garantito nell'accordo sindacale di fine 2008.

Telecom Italia si è riservata di esprimersi su queste due condizioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Qui il problema è che non si salva nessuno :cry:, i nostri cari politicanti (chi più e chi meno) si sono tutti sporcati le mani :evil:, purtroppo. Forse l'unica cosa saggia :taptap: è quella di cominciare una sana ed opportuna sostituzione della nostra classe politica con una meno "moralmente" carente e corrotta :-k. :ciao:
12-6-2009 14:15

{carlo}
ad oggi mi risulta totalmente fuori senso cominciare 1 discossione con Telecom proprio da qui... VERGOGNA è la parola + educata che mi viene in mente
5-6-2009 22:44

Non e che Veltroni e Prodi ci siano andati leggeri con Benetton, Cecchi Gori, Soru, Illy, Calearo e Colannino! Inoltre Tripi per chiunque abbia vissuto a contatto con i Call Center e con Atesia e un nome che non si puo scordare, e nemmeno Prodi visto che il bel palazzo al centro di Roma sede dell'unione era gentilmente prestato da... Leggi tutto
5-6-2009 20:22

Non potevi dirlo più male.... Leggi tutto
5-6-2009 12:57

ma che ne sai tu di cosa votano i dipendenti telecom?
5-6-2009 11:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (432 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics