Blu Memory ora disponibile

Dopo tanta pubblicità arriva il nuovo servizio di Blu: tanto ricco quanto inutile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-10-2000]

Il nuovo servizio Blu è in pratica un "Assistente" interattivo che permette varie funzioni: la composizione del numero mediante comandi vocali; la gestione dei messaggi (ricezione, ascolto, archiviazione) tipo segreteria telefonica; la possibilità di richiamare direttamente il numero dal quale si è ricevuto un messaggio; la possibilità di avere una rubrica personale gestibili coi soliti comandi vocali: fino a 150 nomi in agenda (con tre numeri ciascuno). Si prosegue poi con altri servizi tipici di ogni segreteria telefonica. Memory risponde alle chiamate in nostra assenza o in caso di occupato. Ancora: se si è occupati in altra conversazione invita a richiamare. C'è poi il servizio che permette di ricevere fax con possibilità di stampa su numero a scelta (ma i fax non stavano scomparendo?). La domanda che sorge spontanea è una sola: servono veramente tutte queste cose? Non è finita, i costi del servizio, astronomici, sono davvero inadeguati (per non dire assurdi). Chi volesse provare su se stesso l'effettiva utilità del servizio deve attivare il servizio al costo di 70.000 lire. Questo non sarebbe neanche male se fossero finiti qui i costi del servizio. Purtroppo non è così. Tutte le telefonate al servizio Memory si pagano. Tariffa a secondi, scatto alla risposta da 300 (trecento) lire. La chiamata verso Blu Memory attraverso il 4242 costa 180 lire al minuto. Una telefonata nazionale attraverso Blu memory verso tutte le destinazioni costa 360 lire al minuto. Invece una chiamata internazionale verso Europa Usa e Canada costa agli abbonamenti 720 lire al minuto, alle ricaricabili 840 lire al minuto. Una chiamata internazionale verso gli altri paesi costa agli abbonati addirittura 4740 lire al minuto! Infine la stampa di un fax su un numero nazionale costa 180 lire al minuto. Anche laddove i fax siano ancora in uso, conviene farli con una telefonata normalissima tra telefoni di rete fissa. Chi vuol essere il primo?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra le invenzioni presentate alla Electrolux Lab Competition 2013 ti piacerebbe avere?
3F, l'aspirapolvere mutaforma
Breathing Wall, il muro che respira
Nutrima, la bilancia che ti dice se il cibo è fresco
OZ-1, la collana che assorbe i cattivi odori
Kitchen Hub, la dispensa intelligente
Mab, gli insetti che puliscono la casa
Global Chef, cucinare in telepresenza
Atomium, la stampante 3D per i cibi

Mostra i risultati (1119 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics