Falle critiche in Firefox, già pronte le versioni aggiornate

Gli ultimi rilasci pongono rimedio a tre problemi di sicurezza molto seri e includono la notifica per gli aggiornamenti di Adobe Flash.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-09-2009]

Firefox 3.5.3 3.0.14 tre vulnerabilità critiche

Mozilla ha reso disponibili degli aggiornamenti per entrambe le versioni supportate del proprio browser, rilasciando Firefox 3.5.3 e Firefox 3.0.14.

Gli update - che includono anche un sistema per segnalare la disponibilità degli aggiornamenti di Flash - risolvono tre vulnerabilità critiche, una moderata e una a bassa priorità.

I rischi per gli utenti che non aggiornano vanno dalla possibilità di crash con corruzione della memoria fino all'esecuzione di codice da remoto.

Nonostante spinga con ogni mezzo per l'adozione di Firefox 3.5, Mozilla continuerà a supportare la serie 3.0.x ancora per qualche mese, cercando di convincere i più restii a passare all'ultima release.

Firefox 3.5.3 può essere scaricato dalla pagina principale del sito di Mozilla mentre il link per il download della versione 3.0.14 si trova tra le vecchie versioni

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Ho provato ad aggiornare Firefox, ma gli aggiornamenti non vengono installati. (Sia su windows xp che su Vista).
12-9-2009 21:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A Milano l'Ecopass si è trasformato in congestion charge: si paga per accedere al centro anche se si ha un'auto poco inquinante. Sei d'accordo?
Sono favorevole a questo modello, per le grandi città: bisogna usare meno l'auto.
Sono contrario in generale: non serve, è solo una tassa per spillare quattrini ai cittadini.
Era meglio il vecchio modello, in cui le auto meno inquinanti non pagavano (o pagavano di meno).
Il problema non mi tocca: non vivo e non vado mai né a Milano né in altre grandi città.

Mostra i risultati (2539 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics