Palestina on line

Sono ore drammatiche per il popolo palestinese: la violenza chiama violenza e tante vittime innocenti ci sono fra gli israeliani. Ma, mai come oggi, è negato alla radice il diritto dei Palestinesi ad avere una patria, uno stato, un'esistenza civile degna di questo nome: vediamo come è presente la Palestina sul Web.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-03-2002]

Quando l'Autorità Nazionale Palestinese era stata riconosciuta da Israele con la sua autonomia e con il suo Presidente Arafat, sembrava che il diritto dei Palestinesi ad avere una patria potesse finalmente concretizzarsi. Ora quei giorni sembrano lontani e irripetibili: la guerra con le sue migliaia di vittime innocenti nei due campi contrapposti sembra allontanare per sempre quel sogno.

Eppure la Palestina libera aveva già il suo bravo dominio internet .ps, anche se non ha potuto goderne molto: la guerra e la violenza hanno preso il posto delle parole e della comunicazione che sono le leggi del Web.

Per seguire direttamente le vicende palestinesi, per conoscere la posizione dei Palestinesi su quanto sta accadendo, ora che la censura e le limitazioni per i giornalisti stanno diventando troppe e la Tv dell'Autorità Palestinese è stata colpita, bisogna visitare il sito ufficiale della Pna, oggi l'unico modo per leggere le parole di Arafat, semiprigioniero degli Israeliani ed umiliato di fronte al suo popolo e al mondo intero.

Un giornale libero, da sempre su posizioni non radicali ed espressione del popolo palestinese, è The Jerusalem Times; una newsletter utile a capire quanto accade in TerraSanta è Newsletter Palestine Chronicle: per iscrivervi mandate una mail a questo indirizzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I cartelli di avviso inducono gli automobilisti a manovre di emergenza, frenando di colpo per poi accelerare nuovamente una volta passato l'autovelox. È allo studio un progetto di rimuovere tutte le segnalazioni anche da app e navigatori: sei d'accordo?
Sì, le strade saranno più sicure
No, servirà solo ad aumentare le multe

Mostra i risultati (2597 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics