Un'estensione del browser ci rivela se siamo ubriachi

Sobriety Test capisce se abbiamo bevuto troppo e ci impedisce di postare su Facebook cose di cui ci pentiremmo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-11-2010]

Social Media Sobriety Test ubriaco Facebook post

Se si è ubriachi bisognerebbe non solo evitare di guidare, ma anche di aprire Facebook (e di spedire email): il rischio di scrivere qualcosa di cui ci si pentirà una volta tornati sobri è molto forte, e rimediare a posteriori può essere impossibile.

Meglio dunque prevenire, e a questo scopo è nato Social Media Sobriety Test, un'estensione per Firefox che, tramite alcuni test, riesce a misurare il grado di ebbrezza dell'utente, impedendogli l'accesso ai social network se mostra i sintomi di qualche bicchiere di troppo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Evviva! Finalmente l'imprescindibile estensione che mi convincerà ad abbandonare Opera per Firefox... :rolling:
9-11-2010 15:39

{utente anonimo}
ma uno ubriaco ha la capacità di intendere e di volere e la lucidità per dirsi "ora faccio il test per vedere se sono troppo ubriaco"???? è un po come l'alcool test nei locali...se uno ha bevuto un bicchiere di vino a cena, magari lo utilizza...Ma in una disco, se uno si è bevuto 6 mojito non credo che si metta a pensare... Leggi tutto
9-11-2010 08:16

A me piace bere e a volte bevo anche tanto ma nemmeno da così riesco ad andare su quella fetenzia di feisbuc .. il software che impedirebbe di entarci non serve a una mazza raghi .. ormai sono tutti dentroooooo!!! Sembrerebbe di più un servizio a tutela degli alcolisti ... non entri, non ti rovini la sbornia!
9-11-2010 00:47

il programma si attiva da solo, se tenti di postare entro certi orari (che tu stabilisci), e se non fai il test, non ti fa postare. Leggi tutto
8-11-2010 23:44

Metti il caso che sbagli il test o che sbagli il tipo di test! :shock: Non avrai neanche la scusa che eri ubriaco! :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
8-11-2010 22:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo principale strumento di gioco?
Il Pc
Il notebook
Il tablet
Il telefonino
La console di casa
La console portatile
Giochi tradizionali (da tavolo, di ruolo, di carte ecc.)
Giochi sul web

Mostra i risultati (2376 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics