McAfee ora è parte di Intel

L'azienda di Santa Clara ha completato l'acquisizione, annunciata lo scorso agosto e costata 7,68 miliardi di dollari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-03-2011]

Intel completa acquisizione McAfee

Dopo aver vinto le preoccupazioni degli organismi antitrust americano ed europeo, Intel si alleggerisce di 7,68 miliardi di dollari e completa l'acquisizione di McAfee annunciata ad agosto 2010.

McAfee continuerà a sviluppare e vendere prodotti e servizi di sicurezza con il proprio marchio, mentre i primi frutti della partnership con Intel si vedranno entro la fine dell'anno.

In qualità di società interamente controllata, McAfee fa orea parte del Software and Services Group di Intel; il gruppo è diretto da Renée James, senior vice president e general manager di Intel. Il presidente di McAfee, Dave DeWalt, dipenderà direttamente da James.

Intel si dice convinta che la sicurezza sia il terzo pilastro su cui fondare i personal computer e i "dispositivi connessi" del futuro, da aggiungere al basso consumo energetico e alla connettività Internet.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Kim Dotcom e John McAfee ai ferri corti
McAfee disinstalla il suo antivirus a colpi di pistola
McAfee e il brevetto per bloccare la pirateria online

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Se proprio c'è una cosa che a intel non gliene frega niente guarda caso il materiale pirata. d'altronde intel è una ditta che basa la sua difesa della proprietà individuale su brevetti di oggetti fisici, processi produttivi ed altre robe materiali, che tutto sono tranne che immateriali come musica e film.
20-5-2013 19:07

non vorrei che intel inserisse nell'architettura hardware qualche blocco per individuare - e bloccare - il materiale pirata.
19-5-2013 20:55

Il valore dei soldi che Intel SPERA di ottenere vendendo soluzioni software ai clienti puntando sul fatto che esisterà un abbinamento cpu/chipset e softare AV :wink: :wink: Leggi tutto
30-4-2011 17:59

io mi domando invece da dove vengono fuori queste cifre, per i comuni mortali neanche ben quantificabili.... secondo me il mondo sta impazzendo... potrei capire una fiat, una wolksvagen, dove ci sono delle infrastrutture hardware costose, ma una dot.com, dove ha il valore, QUESTO valore? :roll:
3-3-2011 18:43

lo scopriremo solo vivendo... però sarebbe interessante se sviluppassero un antivirus "hardware" aggiornabile a basso livello come il firmware a costi contenuti.... Leggi tutto
3-3-2011 02:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Confessa. Hai mai acquistato un farmaco online?
Assolutamente no, è un reato.
Fossi matto! E' un rischio per la salute.
Non si dovrebbe... ma lo ammetto, qualche volta è successo.
Lo faccio abitualmente anche se è contro la legge o pericoloso.

Mostra i risultati (3575 voti)
Agosto 2020
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics