Coverboard magnetica con tastiera

In prova: Archos 101 XS.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-10-2012]

main02

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: Archos 101 XS

L'idea brillante che accompagna l'Archos 101 XS è forse da ricercare soprattutto nella cover magnetica fornita in dotazione (e compresa nel prezzo di vendita).

Si aggancia al tablet proteggendo lo schermo grazie a dei potenti magneti che la tengono in posizione e, una volta separata, si trasforma in una docking station portatile completa di tastiera Qwerty. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quando hai problemi col Pc a chi ti rivolgi?
A chi me lo ha venduto
A un tecnico specializzato
A un amico o a un parente più esperto
Chiedo su un forum
Chiedo su Facebook
Cerco di risolvere il problema da solo
Se il problema sembra serio, non perdo tempo: formatto
Mi limito a imprecare

Mostra i risultati (4415 voti)
Leggi i commenti (22)
Una volta separati tablet e cover, utilizzando un supporto integrato in quest'ultima è possibile agganciare il tablet alla cover stessa; il sistema di aggancio è ancora una volta magnetico e si dimostra piuttosto resistente, anche se il supporto non ha un'aria particolarmente robusta.

In questo modo il 101 XS si trasforma in una sosta di sostituto del laptop, che permette di scrivere testi anche ragionevolmente lunghi senza troppe difficoltà; bisogna tener presente, tuttavia, che non è possibile regolare l'inclinazione dello schermo.

archos 101 xs keyboard

La tastiera non è eccezionale - i tasti a isola sono un po' troppo piccoli e ravvicinati per consentire una digitazione continua del tutto priva di scomodità - ma il confronto con l'utilizzo della tastiera virtuale a schermo la fa uscire chiaramente vincente, e di molto.

Dopo un breve periodo di ambientamento si riesce a raggiungere una buona velocità di scrittura, soprattutto se ci si trova appoggiati a una superficie piana; scrivere con il tablet agganciato alla tastiera e appoggiato alle ginocchia presenta invece qualche problema di equilibrio.

archos 101 xs rear view

La tastiera inoltre integra alcuni tasti funzione che permettono di accedere direttamente alle scorciatoie tipiche di Android 4 (come la schermata Home, o l'elenco delle applicazioni recenti, o ancora la ricerca) e include una porta USB tramite la quale poter ricaricare il tablet; a differenza di altre soluzioni non include una batteria aggiuntiva, ma si alimenta tramite il tablet.

Per quanto riguarda l'utilizzo della tastiera occorre segnalare la presenza di un piccolo bug alla risoluzione del quale Archos sta già lavorando: componendo un messaggio tramite Gmail, la pressione del tasto backspace per la cancellazione riporta ogni volta al campo del destinatario; la cosa è piuttosto seccante, e speriamo che l'azienda risolva il problema al più presto.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Sistema operativo e software in dotazione

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)


[OT] Seguo le newsletter di Zeus da una vita ma questo è il mio primo post.. ciao a tutti Volevo solo dire che ho avuto l'Archos 500 AV diversi anni fa e la grafica è spettacolare per un mp4 di pochi pollici.. Nell'articolo è paragonato a un Ipad... :P Io lo comprerei subito
1-10-2012 22:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hanno suscitato polemiche in Abruzzo alcuni manifesti pubblicitari con una ragazza in bikini e la scritta: "La diamo a tutti... l'Adsl dove non c'è". Alcuni hanno proposto di farli rimuovere perché lesivi della dignità della donna. Cosa ne pensi?
Sono contrario al ritiro dei manifesti perché sono incisivi e divertenti.
Li trovo volgari ma non credo che si possano proibire.
Bisogna farli rimuovere perché sono vergognosi.
Non penso che aumenteranno gli abbonamenti Adsl, anzi...
Altri gestori hanno fatto di peggio.

Mostra i risultati (4019 voti)
Settembre 2020
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Duplicare una chiave col microfono dello smartphone
Chrome, Url troncati per combattere il phishing
Tim e Wind Tre, crescono le tariffe
Il chip nel cervello di Elon Musk
Tutti gli Arretrati


web metrics