Samsung ritira i tablet Windows RT dalla Germania: non si vendono

Gli utenti non sono interessati alla versione ''minore'' di Windows 8.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-03-2013]

samsung ativ germania windows rt

Che Windows RT - la versione di Windows 8 per processori ARM, non compatibile con le applicazioni scritte per l'edizione per processori Intel - fosse una scommessa dalla dubbia riuscita era stato predetto da molti.

Ora però una conferma indiretta di questa previsione viene dalla Germania dove, stando alle indiscrezioni raccolte dal sito MobileGeeks, Samsung ha interrotto la vendita dei tablet ATIV Tab (presentati all'IFA 2012), basati per l'appunto su Windows RT. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4418 voti)
Leggi i commenti (7)
Secondo MobileGeeks, al CeBIT di Hannover (che si sta svolgendo in questi giorni) alcuni dirigenti di Samsung avrebbero spiegato il perché della retromarcia: il tablet non ha riscosso l'interesse degli utenti.

L'azienda coreana avrebbe dichiarato di «non vedere alcun mercato per RT in Germania e negli altri Stati europei».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
[IFA 2012] Tutti i prodotti di Samsung
Niente macro e VBA per Office RT

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

@MDA: :lol: lapsus estremamente freudiano, visto il momento politico!!! Ovviamente volevo scrivere MS, per Microsoft. E comunque anche per il M5S si tratta in fondo di mantenere un monopolio: quello del voto di protesta!!! Mazzette? Cosa sono queste cose?! Come puoi sospettare tali bassezze nei nostri intrepidi amministratori?!?! ... Leggi tutto
12-3-2013 13:54

@Roberto1960 M5S ??? :lol: ---- Comunque è vero! Vero anche il concetto di Monopolio CANCRO di ogni società. Nota. Che è un Cancro lo dicono tutti i pensatori Liberali e Economisti. Togli il monopolio e vedrai che la MS crollerà come un castello di carta come avvenne per altri monopoli informatici ma anche di altri prodotti.... Leggi tutto
12-3-2013 12:02

Credo che il maggior problema di M5S sia che non devono semplicemente vendere, devono mantenere un monopolio, cosa ben diversa. Ora, un monopolio è una cosa assolutamente insensata che solo un mondo fondamentalmente sgangherato come il nostro può perpetuare. Solo che convincere milioni di persone a continuare a fare cose insensate è... Leggi tutto
11-3-2013 18:11

@Zievatron Ma sai questi concetti son duri da capire se uno ci campa da tanto tempo. :wink: Poi cambiare abitudini??? :lol: Citazioni: "L'abitudine è il peggior vizio", "Cosa è un vizio se non una abitudine?" Ciao
11-3-2013 14:43

Figuriamoci quanto profitto viene da una serie di flop! :? Passi uno, una tantum. Ma se diventa sistemico si affloppa tutta. :D
11-3-2013 14:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (3009 voti)
Febbraio 2026
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 febbraio


web metrics