Anche Tim abbandona lo scatto alla risposta

E' partita ieri Flash Tim, la nuova tariffazione senza scatto alla risposta e con doppia possibilità di autoricaricare il credito.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-10-2000]

L'avevamo già annunciato qualche tempo fa e qualcuno l'aveva definita una voce infondata, ma da ieri è invece realtà: anche Tim ha eliminato finalmente lo scatto alla risposta.

Flash Tim è infatti il nuovo piano tariffario proposto per i "ricaricabili" Gsm e Tacs: 400 lire al minuto (+ IVA) per tutte le chiamate, sia verso telefoni fissi sia verso telefoni mobili, anche di altri gestori. Attivo 24 ore su 24 non comprende appunto il tanto odiato scatto alla risposta che pian piano sta fortunatamente scomparendo dalle tariffe dei gestori italiani; la tariffazione è effettuata sui secondi effettivi di chiamata.

Parallelamente alla convenienza abbastanza evidente della tariffa, Tim propone un'estensione dell'autoricarica: Doppia Autoricarica. Si ha diritto all'accredito di 1 lira al secondo non solo dalle telefonate ricevute da altri telefoni Tim ma anche dalle chiamate effettuate verso numeri Tim o verso il servizio di ascolto della propria segreteria telefonica. Quest'ultimo costa 400 lire al minuto (+ IVA) senza scatto alla risposta, ricordiamo che il numero è il 919.

L'accredito effettivo del bonus avverrebbe ogni 100 minuti, per un valore di 6.000 lire; una nota di Tim però smentisce quello che appare a prima vista. Il bonus totalizzato con le chiamate effettuate può solamente essere raggiunto in un bimestre, chi non avesse raggiunto i 100 minuti di telefonate in uscita entro la fine del periodo si vedrà azzerare il conto.

Con grande generosità Tim ha esteso di una quindicina di giorni la durata del primo periodo: la prima scadenza è infatti fissata per il 31 dicembre 2000. Chi decidesse di passare ad Autoricarica 190 può recuperare il tempo accumulato per il bonus con le chiamate ricevute con Flash Tim; il bonus accumulato dalle chiamate effettuate viene invece eliminato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zeus NEWS - Notizie dall'Olimpo Informatico

Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

   

L'articolo che hai selezionato non esiste

Tra poco verrai inviato all'homepage


Se non vuoi attendere, clicca qui.

   

Commenti all'articolo (-1)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Vuoi scaricare la canzone 'Yesterday' dei Beatles; esistono varie opzioni su Internet. Quale file scarichi tra i seguenti?
Yesterday-Beatles-Song.scr
Beatles_All_songs.zip
Beatles_Yesterday.mp3.exe
Betles-Yesturday.wma

Mostra i risultati (1592 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics