Le nuove offerte di Asus

Iniziamo una breve rassegna dei portatili dotati di tecnologia Centrino che saranno presto sul mercato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-03-2003]

Asus ha deciso di mettere in produzione tre diverse linee di portatili che, per soddisfare ogni esigenza di mobilità, interpretano in modo differente le opportunità offerte dalla nuova tecnologia mobile di casa Intel.

Caratterizzate da un look elegante ed in grado di assicurare performances senza compromessi, le nuove proposte di casa Asus sono disponibili in tre diverse serie.

La prima di cui parliamo è la serie S1N, caratterizzata da un design elegante e dal raffinato abbinamento di diverse tonalità di grigio e s'impone all'attenzione per l'estrema portabilità grazie ad un peso di soli 1,9 Kg.

Nonostante il peso ridotto, questo portatile è completo e dotato di un brillante display TFT LCD 13,3" XGA (1024x768), processori Intel Pentium M fino a 1,6 GHz, chipset Intel 855GM, disco rigido fino a 80 GB e fino a 640 MB di memoria di tipo DDR.

Interessanti sono le sue doti di autonomia che, nonostante l'elevata velocità di calcolo che è in grado di offrire e le dimensioni così contenute, consente di lavorare per oltre tre ore prima di dover ricorrere all'ausilio dell'alimentatore.

Sebbene la struttura del nuovo Asus S1N sia di tipo "one-spindle" e quindi integri il solo Hard Disk, è possibile collegare al notebook il modulo Ai-Box con lettore Combo DVD-ROM/CD-RW, presente nella dotazione di serie del portatile.

Per quanto riguarda la connettività, abbiamo un adattatore integrato Wireless LAN IEEE 802.11b certificato Wi-Fi, che assicura la possibilità di connettersi a Internet o alla rete aziendale senza fili, tre porte USB 2.0, una porta VGA mini D-sub 15-pin per monitor esterno, due jack Audio Out/Mic-in, una porta LAN RJ-45, una porta Modem RJ-11,una porta FireWire IEEE 1394, una porta infrarossi IrDA, un connettore Portbar II 68-pin e un connettore Ai-Box 50-pin.

Il secondo portatile che adotterà la tecnologia centrino sarà l'M2N, che peserà poco più di 2 Kg e offrirà un ampio display TFT LCD 14.1" XGA, processori Intel Pentium M fino a 1,6 GHz, chipset Intel 855GM, disco rigido fino a 80 GB e fino a 768 MB di memoria di tipo DDR.

A differenza della serie precedente, in questa grazie alla struttura "two-spindle" ed alla presenza di un vano multi funzione possiamo equipaggiare il nostro portatile all'occorrenza con il lettore Combo DVD-ROM/CD-RW.

Il tutto naturalmente oltre a caratteristiche simili alla serie precedente. Per quanto riguarda l'autonomia, con questa serie possiamo lavorare per ben 4 ore prima di dover ricaricare il portatile.

Per chi desidera un notebook con un look particolarmente accattivante, frutto delle più avanzate interpretazioni del concetto di mobile computing, sarà disponibile dal mese di aprile Asus M3N, una serie completamente nuova in grado di regalare, grazie alla presenza di una seconda batteria, fino a 8 ore di lavoro senza necessità di collegarsi alla rete elettrica.

Bene, nel dettaglio è da notare che Asus ha adattato la tecnologia Centrino alle sue esigenze, aggiungendo la tecnologia Power 4 Gear, che ottimizza ancora di più le performances e la durata della batteria in base al carico di lavoro del sistema.

La dotazione delle tre nuove proposte di Asus è infine completata da un Drive USB Ai-Flash da 32 o 64 MB, un'elegante borsa per il trasporto e un ricco corredo di software.

Per quanto riguarda l'assistenza, parliamo di due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d'intervento di 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto).

Inoltre è possibile usufruire dell'estensione internazionale della garanzia in modo del tutto gratuito registrandosi sul sito di Asus.

I primi modelli della serie Asus S1N, per ora gli unici commercializzati a breve, saranno disponibili per la fine del mese di marzo con prezzi al pubblico a partire da Euro 2.149,00 IVA inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il browser mobile che più ti soddisfa?
Chrome
Safari
Firefox
Altri

Mostra i risultati (711 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 maggio


web metrics