Assolti Scaglia (fondatore Fastweb) e Mazzitelli (Telecom)

Il processo sullo scandalo che ha coinvolto Telecom Italia e Fastweb si è concluso con due assoluzioni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-10-2013]

Silvio Scaglia, già amministratore delegato di Omnitel (oggi Vodafone) e fondatore di Fastweb, che poi ha venduto a Swisscom, è stato assolto a Roma dalle accuse di riciclaggio di denaro sporco che lo avevano portato a una lunga detenzione e a un lungo periodo di arresti domiciliari senza Internet e cellulari. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Preferiresti lavorare da casa piuttosto che andare in ufficio?
Sì, ma in azienda non me lo permettono.
No.
Sì, ma solo alcuni giorni alla settimana.
Sì, ma solo alcuni giorni al mese.
Sono costretto a farlo ma preferirei di no.
Non lo so.
Non ho un lavoro.

Mostra i risultati (2717 voti)
Leggi i commenti (17)
Assolto anche l'altro importante manager di Telecom Italia Sparkle, Stefano Mazzitelli, che aveva dovuto dimettersi dall'incarico di amministratore delegato della società Telecom per i collegamenti internazionali, dopo una detenzione a Regina Coeli in difficili condizioni di salute, per cui un appello firmato da decine di manager Telecom aveva chiesto ai giudici gli arresti domiciliari.

Il processo che ha portato all'assoluzione dei due manager delle Telco si è concluso con la condanna dell'imprenditore Gennaro Mokbel a 15 anni di carcere, insieme alla condanna di numerosi familiari e collaboratori dello stesso Mokbel.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Approfondimenti
Chi ha scritto il piano insieme a Rovati?
Fastweb contro Alice
Gli uomini e le donne di eBiscom

Commenti all'articolo (4)


@mda Bisognerà attendere le motivazioni delle sentenza per capirci qualcosa di più, inoltre questo era solo il primo grado di giudizio... però il forte dubbio c'è... :roll:
20-10-2013 10:20

Temo la vecchia storia del "Capro espiatorio"... :roll: Mettono in galera uno per NON punirne 100... :lol: Ciao Leggi tutto
20-10-2013 07:18

{ice}
e poi sarebbe anche interessante con quali cavilli o scappatoie di neo-leggi siano riusciti a farla franca Scaglia & Co reato non sussiste in quanto commesso in variante depenalizzata dalle stesse leggi che il Governo Monti aveva fatto per aiutare gli ex manager Unicredit nei guai per elusione fiscale grazie ad una triangolazione col... Leggi tutto
18-10-2013 19:14

{nicola}
Siamo felici per gli assolti, ma Mokbel che ha fatto per meritarsi 15 anni di carcere?
18-10-2013 09:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' buona l'acqua del rubinetto?
Sì. La bevo quasi sempre.
No. Di solito bevo acqua in bottiglia.
Sì, ma di solito bevo acqua in bottiglia.

Mostra i risultati (6333 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics