L'orologio da polso per monitorare la posizione dei bambini

Così i genitori possono sapere sempre dove si trovano i loro figli.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-03-2014]

hereO Watch

Una delle preoccupazioni più vive per dei genitori che hanno figli piccoli è sapere dove si trovino i loro bambini.

La diffusione dei ricevitori GPS ha portato alla creazione di dispositivi pensati proprio per tranquillizzare i genitori ansiosi, nonostante l'effetto collaterale di far sembrare i figli una sorta di ex carcerati dotati di braccialetto elettronico. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Il comandante dei vigili urbani di Roma ha proposto ai cittadini di segnalare su Twitter il numero di targa delle auto in sosta vietata.
E' giusto, la devono smettere. - 43.2%
E' una violazione grave della privacy. - 5.6%
Dovrebbero pensare ai parcheggi, altro che Twitter. - 14.7%
I vigili dovrebbero girare di più invece di stare in ufficio. - 36.5%
  Voti totali: 1174
 
Leggi i commenti (29)
L'ultima innovazione in questo campo si chiama hereO, nasce da una raccolta fondi su Indiegogo e ha l'aspetto di un coloratissimo orologio da polso.

Realizzato appositamente per adattarsi ai polsi dei bambini di età dai tre anni in su, hereO è disponibile in varie colorazioni e vanta un display e-ink, grazie al quale la batteria dura da 24 a 72 ore.

hereO app

Il grosso dell'energia viene consumato dal modulo GPS interno, che è accoppiato a una radio GSM per migliorare la precisione della localizzazione sfruttando una connessione funzionante in 140 Paesi fornita da Wyless.

Il principio di funzionamento è lo stesso adoperato dagli smartphone per fornire i servizi di geolocalizzazione; soltanto l'uso è differente: lo smartphone, infatti, in questo caso si adopera per rintracciare l'orologio.

Un'app per iOS e per Android permetterà infatti ai genitori di conoscere in ogni momento la posizione del dispositivo e, in linea di principio, del suo portatore (che non se lo dovrà togliere, naturalmente). L'articolo continua dopo il video.

La versione per iOS, attualmente in beta, sarà pronta entro aprile; quella per Android arriverà poco dopo insieme a una web application scritta in HTML 5: in questo modo un semplice browser e un PC saranno sufficienti per rintracciare il pargolo perduto.

hereO non è ancora in vendita, ma è già possibile preordinarlo; i più veloci lo otterranno a 99 dollari (anziché 149) completo di 6 mesi di servizio gratuito (ogni mese successivo costa 5 dollari).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

{gento}
L'orologio ascolta il satellite GPS e riconosce le coordinate terrestri. Poi sfrutta la rete GSM per inviare, suppongo, SMS di localizzazione o pacchetti dati contenenti queste coordinate verso un qualche server. Quindi avra' almeno una SIM e trasmettera' con una certa frequenza le info per aggiornare la posizione. Poi il... Leggi tutto
25-3-2014 12:33

E se il pargolo lo toglie? Non credo che sia inamovibile tanto quanto un braccialetto elettronico... :roll:
22-3-2014 14:59

{dareios}
Pericoloso aggeggio che si presta per secondi fini. Potrebbe essere messo in prossimità di una persona ignara che sarebbe così monitorata a sua insaputa.
20-3-2014 17:50

{SilverHaw}
Dispositivo GSM al braccio di un bambino di 3 anni che emette onde elettromagnetiche a gogo? Grazie, preferisco usare un binocolo, piuttosto.
20-3-2014 09:48

{Lucio Vero}
doppione
20-3-2014 09:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo è l'età in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, è meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2678 voti)
Settembre 2025
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 settembre


web metrics