La serratura intelligente di Sony

Si chiama Qrio e si aziona a distanza dallo smartphone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-12-2014]

qrio04

Sony continua nel tentativo di reinventarsi e, dopo aver proposto sotto mentite spoglie uno smartwatch e-ink, ora ci riprova con una serratura intelligente.

Visti i recenti avvenimenti, forse l'azienda giapponese non è la prima cui si accorderebbe fiducia per mettere in sicurezza la casa, ma in ogni caso la proposta - affidata anche questa volta alla piattaforma di crowdfunding Makuake - pare avere riscosso un ottimo successo.

Qrio - questo il nome della serratura intelligente - ha infatti già superato il proprio obiettivo, raccogliendo oltre 7,5 milioni di yen (oltre 50.000 euro) a fronte di una richeista di 1,5 milioni (circa 10.200 euro). L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni?
Nessuno, ho sempre lo stesso
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Tra sei e dieci
Più di dieci

Mostra i risultati (4046 voti)
Leggi i commenti (20)
Creata insieme a World Innovation Lab, Qrio è un apparecchio che si monta senza bisogno di utensili e va a coprire la serratura vera e propria; per azionarla, si adopera un'apposita app per smartphone mentre l'alimentazione è fornita da due batterie CR123A, che dovrebbero garantire sino a 500 ore di autonomia.

Volendo, è anche possibile inserire in Qrio quattro batterie e raddoppiare così la durata. L'articolo continua dopo il video.

Via smartphone si può anche condividere la chiave crittografica che permette di azionare la serratura (anche tramite servizi come Facebook o Line), potendo scegliere se tale condivisione deve essere valida per una sola volta oppure in via definitiva.

Il prezzo di vendita previsto da Sony, una volta che Qrio sarà in commercio, è di 15.000 yen (poco più di 100 euro) tasse escluse.

qrio01
qrio02
qrio03

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

{Dal Col Luigi}
Forse avrebbero fatto meglio a mettere in sicurezza i loro files.
26-12-2014 22:15

Ma è ovvio! A questo mondo i matti sono la maggioranza delle popolazione.
26-12-2014 20:26

{saw}
Roba da matti. sony che si finanzia attraverso il crowdfunding. Allocchi che le danno i loro soldi Allocchi che comperano i loro dispositivi. Roba da matti.
23-12-2014 10:16

Forse Sony produce anche le batterie... :lol:
22-12-2014 18:34

Lasciamo perdere che non mi da' molta fiducia, lasciamo perdere che cambiare le batterie ogni 20 giorni e' una palla mostruosa, ma facciamo due conti.. usa 2 batterie CR123A, con un autonomia dichiarata di 500 ore (quella reale sara' anche meno) una batteria CR123A costa circa 4.60 euro (l'ho comprata qualche settimana fa) 500 ore sono... Leggi tutto
22-12-2014 17:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (5378 voti)
Ottobre 2026
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Windows 11 26H2, le novità ci sono ma forse le hai già ricevute
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 ottobre


web metrics