Preoccupa il down di Popcorn Time e YTS (YIFI)

Svaniti il dominio ufficiale, i profili Facebook e Twitter di Popcorn Time, contemporaneamente a YTS.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-10-2015]

popcorn time down

Sono tempi grami per Popcorn Time, il "Netflix dei pirati", che in queste ore sembra vittima di parecchi disservizi le cui cause non sono proprio chiarissime.

Il primo fatto preoccupante è la sparizione del dominio Popcorntime.io, che è indirizzo ufficiale del sito che ospita l'applicazione ed è di proprietà di David Lemarier, altrimenti noto come phnz, uno degli sviluppatori.

La disattivazione del dominio potrebbe avere una spiegazione semplice: all'inizio di questa settimana Lemarier ha lasciato il progetto insieme ad altri sviluppatori, ed è possibile che il motivo della sparizione dell'indirizzo ufficiale sia questa. Una conferma di questa ipotesi potrebbe venire dal fatto che usando l'indirizzo IP diretto il sito risponde, segno che a essere svanito è soltanto il dominio.

Tuttavia, la questione è ancora più complessa. Contemporaneamente al dominio sono spariti sia il profilo Facebook sia il profilo Twitter ufficiali e, se il secondo è presto tornato in attività, il primo invece pare proprio essere stato eliminato dal social network.

A completare il quadro ci sono i problemi delle API usate da PopcornTime che hanno preso a non funzionare, bloccando così l'applicazione.

Sondaggio
Da dove scarichi di solito i file (app, film, libri, giochi)?
Scarico i file da fonti sempre diverse
Scarico file da siti di cui mi fido
Non scarico molti file e presto sempre attenzione al sito da cui li scarico
Scarico i file solo da negozi online e da app store di fiducia
Non scarico nulla

Mostra i risultati (1551 voti)
Leggi i commenti (12)

Il fatto è che per recuperare la lista di film disponibili pressoché tutte le versioni di Popcorn Time si appoggiano al sito YTS.to, svanito anch'esso dalla Rete nelle scorse ore e, al momento in cui scriviamo, tuttora offline.

Sebbene la disattivazione del dominio ufficiale e i problemi delle API non sembrino avvenimenti collegati, la situazione per Popcorn Time per ora è abbastanza preoccupante, soprattutto perché l'applicazione non può funzionare se YTS non funziona.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Popcorn Time, il fork principale chiude i battenti

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

{10USD}
Basta andare a link
26-10-2015 00:46

{Robindemon}
...E chi se ne frega. Ce ne faremo una ragione.
23-10-2015 21:32

Da un proxy francese https://popcorntime.io/ risponde ma mostra solamente il seguente messaggio: Quando non possono agire legalmente, anche le major ricorrono a metodi sporchi? Leggi tutto
23-10-2015 13:36

{ice}
il sito risulta perfettamente raggiungibile usando un proxy che chiunque puo caricarsi su appspot (il cloud di google per le web app degli utenti).
22-10-2015 14:44

Questo è ciò che è possibile vedere provando a collegarsi dalla Gran Bretagna: Access to this website has been blocked Blocking access to popcorntime.io website has been made pursuant to a Court Order dated 28 April 2015 obtained by the members of the BPI (British Recorded Music Industry) Ltd and Phonographic Performance Ltd.
22-10-2015 11:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Controlli su Facebook le tue (o i tuoi) ex?
No, non ci penso proprio.
A volte guardo il loro profilo o i loro gli aggiornamenti di stato.
Sì, controllo ogni loro mossa.
Le ex (o gli ex) in genere non sono miei amici di Facebook.
Ma quale Facebook! Io uso Twitter (o Google+ o altro social media).

Mostra i risultati (1890 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics