Svaniti il dominio ufficiale, i profili Facebook e Twitter di Popcorn Time, contemporaneamente a YTS.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-10-2015]
Sono tempi grami per Popcorn Time, il "Netflix dei pirati", che in queste ore sembra vittima di parecchi disservizi le cui cause non sono proprio chiarissime.
Il primo fatto preoccupante è la sparizione del dominio Popcorntime.io, che è indirizzo ufficiale del sito che ospita l'applicazione ed è di proprietà di David Lemarier, altrimenti noto come phnz, uno degli sviluppatori.
La disattivazione del dominio potrebbe avere una spiegazione semplice: all'inizio di questa settimana Lemarier ha lasciato il progetto insieme ad altri sviluppatori, ed è possibile che il motivo della sparizione dell'indirizzo ufficiale sia questa. Una conferma di questa ipotesi potrebbe venire dal fatto che usando l'indirizzo IP diretto il sito risponde, segno che a essere svanito è soltanto il dominio.
Tuttavia, la questione è ancora più complessa. Contemporaneamente al dominio sono spariti sia il profilo Facebook sia il profilo Twitter ufficiali e, se il secondo è presto tornato in attività, il primo invece pare proprio essere stato eliminato dal social network.
A completare il quadro ci sono i problemi delle API usate da PopcornTime che hanno preso a non funzionare, bloccando così l'applicazione.
Il fatto è che per recuperare la lista di film disponibili pressoché tutte le versioni di Popcorn Time si appoggiano al sito YTS.to, svanito anch'esso dalla Rete nelle scorse ore e, al momento in cui scriviamo, tuttora offline.
Sebbene la disattivazione del dominio ufficiale e i problemi delle API non sembrino avvenimenti collegati, la situazione per Popcorn Time per ora è abbastanza preoccupante, soprattutto perché l'applicazione non può funzionare se YTS non funziona.
Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Popcorn Time, il fork principale chiude i battenti
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|