Film streaming, il ritorno di Popcorn Time

Non ha più bisogno del client dedicato, ma si usa direttamente dal browser.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-02-2016]

Torrents Time

Con la chiusura del sito ufficiale, la sparizione di YTS e la diaspora degli sviluppatori causata dalla MPAA, pareva proprio che la storia di Popcorn Time si fosse chiusa per sempre.

Tuttavia, era stato proprio uno degli sviluppatori a promettere che il popolare Netflix dei pirati sarebbe tornato in grande stile, con una nuova versione il cui sviluppo è continuato negli scorsi mesi.

Ora il giorno del grande ritorno è arrivato. Popcorn Time si è reincarnato in una versione che non ha più bisogno del client separato ma funziona su qualsiasi browser web (anche se solo sotto Windows e Mac OS X, e non con Safari): Torrents Time.

Per utilizzare il sito occorre scaricare uno speciale plugin (è per questo che la compatibilità è limitata).

«Il plugn Torrents Time consta di due parti» hanno spiegato gli sviluppatori. «Un motore che funge da client torrent, basato sulla libreria Libtorrent, e un riproduttore video che è stato scritto al 100% da noi e che usa FFmpeg».

Sondaggio
Vuoi scaricare la canzone 'Yesterday' dei Beatles; esistono varie opzioni su Internet. Quale file scarichi tra i seguenti?
Yesterday-Beatles-Song.scr
Beatles_All_songs.zip
Beatles_Yesterday.mp3.exe
Betles-Yesturday.wma

Mostra i risultati (1572 voti)
Leggi i commenti (10)

In questo modo il client torrent si integra nel browser e viene attivato automaticamente quando si sceglie un contenuto dalla pagina di Torrents Time.

Inoltre, il plungin comprende anche i servizi di Anonymous VPN per garantire l'anonimato dei suoi utenti. Gli sviluppatori affermano però di essere pronti ad aprire la propria creatura alla collaborazione con altri fornitori di servizi VPN.

Un'altra funzione integrata in Torrents Time è la possibilità di inviare i contenuti direttamente ai televisori predisposti usando le tecnologie Chromecast, Airplay o DLNA implementate attraverso l'utilizzo di codice open source preesistente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Con un raspi, Raspbmc, il plugin Pulsar e un televisore si possono fare meraviglie comunque, altro che browser aperti e streaming :D
13-2-2016 11:07

{Shiba}
Serve tenere aperto il browser... Non è disponibile il codice sorgente... Ma stiamo scherzando?
12-2-2016 08:25

Sarebbe un servizio per cui pagherei volentieri un canone mensile/annuale come Netflix. Comunque come innovazione nel panorama di streaming e condivisione di contenuti online Ŕ stata un'innovazione enorme Popcorn Time. Avanguardia pura
10-2-2016 14:24

{Carlo Poma}
Io, per esempio, mi perdo nelle guide....
10-2-2016 09:47

e potrebbero pure scendere i rettiliani, scivolando su scie chimiche, a vaccinare tutti i bambini facendogli venire l'autismo.
8-2-2016 12:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ŕ l'espressione pi¨ ricorrente nella tua azienda, tra queste?
Ampia gamma
CapacitÓ comunicative
Creativo
Dinamico
Efficace
Esperienza collaudata
Innovativo
Manageriale
Motivato
Multinazionale
Problem solving
Specializzato
Vasta esperienza

Mostra i risultati (1834 voti)
Settembre 2023
NFT senza valore, la bolla è scoppiata
X (ex Twitter), tutti gli utenti dovranno pagare
iPhone 15, il connettore USB-C è zoppo
Il bug di Windows che rende velocissimo Esplora File
Lidl, merendine ritirate: invitavano a visitare sito porno
Meta pensa a Instagram e Facebook a pagamento nella UE
Agosto 2023
Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla
L'Internet delle brutte Cose
LibreOffice balza dalla versione 7.6 alla 24.2
La scorciatoia che “congela” Gestione Attività
Ford agli utenti: spegnete il Wi-Fi dell'auto
Sony e Universal contro i 78 giri dell'Internet Archive
Meloni decide la nazionalizzazione di TIM
Da Z-Library un'estensione per aggirare i blocchi
Da Microsoft uno strumento che attiva le funzioni nascoste di Windows 11
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 settembre


web metrics