Sei impegnato? manda un sosia!

Altro che cloni: la vera soluzione allo sdoppiamento di noi stessi già esiste e viene manco a dirlo dall'America: comparse di vita.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-10-2000]

Chissà quanti di noi hanno sognato di poter evitare di incontrare la suocera nei weekend piuttosto che passare un paio d'ore tranquilli giocando online anziché partecipare ad una noiosissima conferenza di lavoro. Tutto ciò sembrava impossibile, ci sarebbe voluto qualcuno identico a noi che andasse al posto nostro per non fare brutta figura o non predere il posto. Ebbene da oggi questo qualcuno c'è. O meglio forse si può trovare. Almeno nel Stati uniti.

E' sufficiente collegarsi al sito Rent a Relative e si potrà avere accesso ai servizi di sostituzione di persona ivi offerti. In pratica con una semplice email descrivente il tipo di persona cercata e lo scopo della sostituzione, sarà possibile ottenere un sostituto o addirittura un sosia per determinati appuntamenti della giornata.

Ovviamente ogni comparsa pretende un compenso che viene di volta in volta determinato in base alle esigenze ed alle richieste del cliente. La quota base è di 100 dollari per un servizio di 4 ore, ma se si vuole scegliere la razza della comparsa o ottenere un'ora di servizio in più bisogna pagare un sovrapprezzo di circa 25 dollari. Le comparse inoltre qualora debbano presenziare ad una cerimonia pretendono che vi sia relativo banchetto a meno del quale occorre pagare una penale.

L'ultima chicca infine è la versione economica o per così dire light del servizio. Avete un appuntamento scomodo a cui non volete partecipare, ma non potete permettervi la comparsa? Nessun problema: con soli 25 dollari potrete richiedere una telefonata di massimo 5 minuti fatta da un operatore di Rent a Relative che si scuserà per voi e vi libererà dallo scomodo impegno. Attenzione però, se la telefonata deve essere fatta a parenti allora pagherete un 15% in più.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2254 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics