Con Google si gioca a Solitario e Tris direttamente dalla ricerca

E si possono anche sentire i versi degli animali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-08-2016]

solitario google

Volete fare una partita a solitario o a tris? Oggi non serve più avere l'applicazione apposta sul Pc o sullo smartphone: basta Google.

Cercando Tic-tac-toe o Tris, infatti, Google permetterà di fare una partita a tris direttamente dalla pagina dei risultati della ricerca. Si può giocare contro il computer o contro un amico, e scegliere tra tre diversi livelli di difficoltà.

Per giocare a Solitario occorre per ora usare la versione inglese del motore, ma presto il gioco arriverà anche nell'edizione italiana. Il solitario in questione è quello noto anche come Klondike, popolare in quanto è uno dei primi giochi inclusi in Windows. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è la cosa più importante per te in un sito Internet?
Estetica
Interattività
Contenuti
Usabilità
Gratuità

Mostra i risultati (2695 voti)
Leggi i commenti (10)
Il momento di creatività di Google non finisce qui: la pagina di ricerca ora riproduce anche i versi degli animali, a patta di porre la domanda in inglese. Si può chiedere Che verso fa il leone? e ottenere in risposta un bel ruggito.

Quando permise di giocare a Pac-man dall'homepage, Google venne accusata di aver causato la perdita di 4,82 milioni di ore di produttività per via della dipendenza generata dal giochino: nessuno riusciva a farne a meno, neanche dall'ufficio. Chissà quante ore andranno perse adesso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Giornata della Terra, Google ti svela che animale sei
Il mistero del doodle di san Valentino
Chiama l'assistenza per disattivare il Pac-Man di Google

Commenti all'articolo (2)

Probabilmente gli stessi che la gente ci perde con i medesimi giochi installati con il SO... sempre che usi l'opzione di Google e non quella già presente in Win.
4-9-2016 17:23

{aldolo}
15 minuti andati
30-8-2016 10:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi grandi portali visiti più frequentemente?
Libero
Blogspot
YouTube
Virgilio
Facebook
Wikipedia
Live (MSN)
eBay
Google
Yahoo!

Mostra i risultati (4142 voti)
Ottobre 2020
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Vecchio televisore mette KO la connessione Adsl di un intero paese
Attacco ransomware mette in ginocchio Luxottica
Ransomware blocca ospedale, muore una paziente
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Tutti gli Arretrati


web metrics