Surface Pro 3, a rischio anche le batterie di LG

L'autonomia scende a pochi minuti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-09-2016]

surface pro 3 batteria lg

È senza fine la telenovela delle batterie del Surface Pro 3 che, dopo appena pochi mesi di utilizzo, sembrano perdere gran parte della propria capacità.

Quando il problema emerse, Microsoft indagò la questione e scoprì che la causa di tutto era un bug del driver, e promise di rilasciare una correzione in tempi brevi.

La correzione venne rilasciata e il problema in effetti venne risolto, ma soltanto per una metà dei Surface in circolazione.

Per capire il perché di questo strano risultato bisogna sapere che sono due i fornitori di batterie per i Surface Pro 3: Simplo e LG.

Il bug del driver era responsabile della scarsissima autonomia dei tablet con batteria Simplo: il software, per qualche motivo, nel corso del tempo finiva con l'"uccidere" la batteria. Con la correzione, tutto è tornato a funzionare.

Adesso, però, anche i Surface con batteria LG stanno dando noie ai loro proprietari. Come segnala InfoWorld, stanno aumentando i casi in cui i tablet non dotati di batteria Simplo iniziano a soffrire di un'autonomia seriamente menomata.

Sporadici problemi di autonomia con i Surface dotati di batterie LG venivano segnalati anche in passato, ma dopo la pubblicazione della correzione per le batterie Simplo stanno aumentando molto rapidamente.

Pare insomma che la sistemazione di un problema ne abbia aggravato un altro: secondo Microsoft è un problema non legato al primo, ma comunque è serio e i suoi effetti sono paragonabili a quelli già visti.

Sondaggio
Cosa manca nel tuo notebook attuale e vorresti che fosse presente? Aggiungi eventualmente la risposta nei commenti.
Una maggiore risoluzione del display
L'uscita VGA
Un processore più veloce
Più memoria Flash
La possibilità di utilizzare una batteria più capace
La porta LAN
Almeno una porta USB supplementare o una USB 3.0
Più memoria RAM
Il touchscreen

Mostra i risultati (1909 voti)
Leggi i commenti (18)

Sui forum di Microsoft, intanto, gli utenti diventano via via sempre più adirati ed è difficile dar loro torto; Microsoft, dal canto proprio, non s'è ancora sbilanciata troppo: a parte aver confermato che si tratta di un problema differente, non ha voluto dare dettagli.

Forse sta cercando di capire che cosa non vada e prima di offrirsi alle belve vuole sapere esattamente che cosa dire. Intanto, però, gli utenti esauriscono la pazienza.

Non sono pochi quelli che, prima di venir a conoscenza di tutti i problemi di driver, avevano già chiesto la sostituzione della batteria Simplo e ne avevano ricevuta in cambio una LG, pagando l'operazione tra i 200 e i 500 dollari.

I rimborsi ora sono per strada, ma il ripresentarsi di un'odissea simile a quella già trascorsa non contribuisce certo a calmare gli animi.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Attesa per i nuovi MacBook Pro e Surface

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Beh, almeno non esplodono... :roll:
8-10-2016 18:35

{san skrit}
I produttori di batterie hanno dormito sui loro enormi guadagni per un secolo, con qualche modifica qua e là, e qualche trovata per spillare soldi aggiuntivi agli utenti, tipo le alcaline o le nikel-idruro inquinantissime e vendute a prezzi spropositati, ma niente di veramente rivoluzionario. Poi hanno dovuto svegliarsi dal loro... Leggi tutto
28-9-2016 15:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (5301 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics