HP licenzia 4.000 dipendenti

Tagliando posti di lavoro, risparmierà milioni di dollari.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-10-2016]

hp licenzia

Quando HP si divise in due, poco più di un anno fa, la neonata Hewlett-Packard Enterprise iniziò la propria vita con il licenziamento di 30.000 dipendenti.

Ugualmente HP Inc - l'altra metà, quella che produce PC e stampanti - tagliò 3.300 posti di lavoro. Ora HP Inc afferma di trovarsi nelle necessità di dare il via a una nuova ondata di tagli: da oggi al 2019 licenzierà tra i 3.000 e i 4.000 dipendenti.

I licenziamenti avverranno un po' in tutti i Paesi in cui l'azienda ha una sede e permetteranno all'azienda, secondo le previsioni, di risparmiare 200 milioni di dollari.

Dal 2020, sempre secondo le stime di HP, la riduzione della forza lavoro «genererà risparmi annuali lordi dai 200 ai 300 milioni di dollari».

Secondo Dion Wesler, CEO di HP, tutto ciò consentirà alla azienda di sopravvivere in un mercato sempre più competitivo, al quale guarda con una buona dose di ottimismo (ottimismo probabilmente non condiviso da quanti perderanno il lavoro).

Sondaggio
Come hai trovato il tuo attuale (o ultimo) lavoro?
Tramite un'agenzia.
Tramite un collega.
Con l'invio del curriculum direttamente all'azienda.
Grazie a referenze e presentazioni tramite un amico o un parente o un amico dell'amico.
Online sui siti di recruiting o grazie ai social network

Mostra i risultati (1439 voti)
Leggi i commenti (9)

«Siamo orgogliosi dei progressi che abbiamo fatto nel nostro primo anno come nuova HP» ha dichiarato Weisler. «Abbiamo un obiettivo chiaro, un solido piano per realizzarlo, e abbiamo una buona posizione per compiere il prossimo passo».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Gli azionisti non ricevono dividendi soddisfacenti? La risposta è semplice: licenziate del personale ed avrete degli azionisti soddisfatti! Fra qualche anno quando le persone che perdono il posto di lavoro continueranno a crescere coloro che hanno i soldi per acquistare i vostri prodotti saranno sempre meno per cui per mantenere i... Leggi tutto
22-10-2016 14:12

:D A parte gli scherzi è la verità
18-10-2016 00:19

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Se non ti e' piaciuto, probabilmente lavori all'HP.
15-10-2016 12:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Autorizzi il browser a ottenere la cronologia dei siti Internet che hai visitato?
Ho disabilitato questa opzione
Sì, ma cancello la cronologia regolarmente
Sì, è comodo, così non devo digitare l'intero indirizzo
Non so

Mostra i risultati (2278 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics