Bill Gates spiega ai bambini come funzionano i computer

Gratis su YouTube.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-01-2018]

Bill Gates

Se si chiede a una persona qualsiasi chi sia Bill Gates, è probabile che quegli risponda che si tratta dell'uomo più ricco del mondo, o quantomeno di uno dei più ricchi.

A volte si tende a dimenticare che il fondatore di Microsoft, prima di diventare il multimiliardario che conosciamo, era un tecnico, un programmatore, un informatico. Anzi, è stato proprio questo (unito a un buon senso per gli affari) a permettergli di gettare le basi del proprio successo.

Anche se sono passati lunghi anni da quando scriveva interpreti Basic, e anche da quando si occupava direttamente della gestione di Microsoft, Bill Gates non ha mai dimenticato il suo passato da programmatore, e ha ora deciso di mettere la propria esperienza al servizio dei bambini.

Si è infatti prestato a contribuire alla serie How Computers Work di Code.org, un'organizzazione no-profit «dedicata a espandere l'accesso all'informatica nelle scuole».

Gates presenta il video introduttivo di una serie in sei parti dedicata ai ragazzini, che mira a interessarli all'informatica spiegando loro come funzionano i computer.

«Che siate semplicemente curiosi di conoscere i dispositivi che usate ogni giorno o che vogliate progettare le innovazioni del futuro, il primo passo è imparare come funzionano i computer» afferma il fondatore di Microsoft nel video.

L'intera serie è liberamente disponibile su YouTube. Qui sotto riportiamo il video iniziale introdotto da Bill Gates.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Microsoft ammette: Windows 10 Mobile è morto
Anche Bill Gates usa Android
Bill Gates: Ctrl-Alt-Canc è stato un errore
Bill Gates è di nuovo l'uomo più ricco del mondo
Microsoft trova il nuovo CEO e dà il benservito a Bill Gates
Bill Gates: La sequenza Ctrl-Alt-Canc fu un errore

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il primo dispositivo che utilizzi, la mattina?
Il cellulare
La Tv
La radio
Il computer
Il rasoio
La macchinetta del caffè
L'asciugacapelli

Mostra i risultati (3503 voti)
Settembre 2019
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Falla nelle SIM, vulnerabili 1 miliardo di telefoni
La Francia non vuole Libra in Europa
Il bug di Windows 10 che tinge di rosso gli screenshot
Antibufala: le foto di raggi spaziali che causano incendi nei boschi
Lo smartphone etico attento alle persone e al pianeta
Storie di hacker, campeggi e libertà
USB 4 è ufficiale e raggiunge i 40 Gbit/s
5 consigli (più uno) per non farsi lasciare a piedi dal PC
La lotta al ransomware procede silenziosa ma con successo
La maledizione dei connettori USB
Agosto 2019
GIMP è un insulto: sviluppatori ribelli fondano il fork Glimpse
Sextortion, il malware che registra davvero chi guarda video a luci rosse
Misteriosa malattia colpisce i fumatori di sigarette elettroniche
L'analisi del sangue che predice quando moriremo
Tutti gli Arretrati


web metrics