Bill Gates spiega ai bambini come funzionano i computer

Gratis su YouTube.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-01-2018]

Bill Gates

Se si chiede a una persona qualsiasi chi sia Bill Gates, è probabile che quegli risponda che si tratta dell'uomo più ricco del mondo, o quantomeno di uno dei più ricchi.

A volte si tende a dimenticare che il fondatore di Microsoft, prima di diventare il multimiliardario che conosciamo, era un tecnico, un programmatore, un informatico. Anzi, è stato proprio questo (unito a un buon senso per gli affari) a permettergli di gettare le basi del proprio successo.

Anche se sono passati lunghi anni da quando scriveva interpreti Basic, e anche da quando si occupava direttamente della gestione di Microsoft, Bill Gates non ha mai dimenticato il suo passato da programmatore, e ha ora deciso di mettere la propria esperienza al servizio dei bambini.

Si è infatti prestato a contribuire alla serie How Computers Work di Code.org, un'organizzazione no-profit «dedicata a espandere l'accesso all'informatica nelle scuole».

Gates presenta il video introduttivo di una serie in sei parti dedicata ai ragazzini, che mira a interessarli all'informatica spiegando loro come funzionano i computer.

«Che siate semplicemente curiosi di conoscere i dispositivi che usate ogni giorno o che vogliate progettare le innovazioni del futuro, il primo passo è imparare come funzionano i computer» afferma il fondatore di Microsoft nel video.

L'intera serie è liberamente disponibile su YouTube. Qui sotto riportiamo il video iniziale introdotto da Bill Gates.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in più sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1429 voti)
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 agosto


web metrics