Intelligenza artificiale genera volti, appartamenti, manga. E gattini



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-03-2019]

person does not exist 2019 03 01 08 48 40

Il volto che vedete qui sopra non è reale. Non appartiene a una persona vera: è stato generato da un software di intelligenza artificiale, che potete provare anche voi presso Thispersondoesnotexist.com.

Basta cliccare sul link apposito, offerto in basso a destra nella pagina principale del sito, per ottenere un nuovo volto immaginario molto realistico. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quali sono i principali ostacoli che ti frenano nell'acquisto di prodotti per una smart home?
Non ne capisco molto di prodotti per la domotica.
Semplicemente non sono interessato a comprare prodotti per la domotica.
Non vedo molti benefici dai prodotti per la domotica.
I prodotti per la domotica sono troppo costosi.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica in negozio.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica online.

Mostra i risultati (1372 voti)
Leggi i commenti (17)
Inevitabilmente è nato anche Thiscatdoesnotexist.com, che genera immagini di gattini inesistenti ma molto realistici (anche se ogni tanto qualche immagine crea mostri da incubo).

È arrivato anche il generatore di personaggi manga, This Waifu Does Not Exist. A differenza dei precedenti, che si limitano a creare un'immagine, questo crea anche una trama:

ai waifu 2019 03 01 08 58 41

E questo è Thisrentaldoesnotexist.com, generatore di case e appartamenti inesistenti:

thisrentaldoesnotexist 2019 03 01 09 03 07

Per ora ci si può divertire a notare le imperfezioni di queste creature virtuali: i denti sono spesso strani e gli orecchini sono a volte spaiati; la pelle ha un aspetto bizzarro; i vestiti sono distorti o confusi. Ma man mano che il software migliora anche queste imperfezioni spariranno.

Quali sono le possibili applicazioni di questa nuova possibilità tecnica? Sicuramente i truffatori potrebbero creare facilmente identità virtuali fasulle molto convincenti.

Ma al tempo stesso la diffusione di immagini di questo genere rende gli utenti più consapevoli del rischio di fidarsi troppo di quello che vedono online. Se tanti utenti sanno che esistono i falsi iperrealistici, forse saranno più cauti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
 

Paolo Attivissimo

(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

:P
11-3-2019 18:56

Io invece mi aspetto che quanto prima venga fuori un thisporndoesnotexists... D'altronde, è ormai certo che il mercato del porno ha condizionato il successo dei supporti video (VHS contro Video2000 e Betamax, ma anche DVD e BD...) e dato l'avvio ai pagamenti con carta di credito dei servizi su Internet. :D :D :D
11-3-2019 14:27

Mi immagino anche quanti profili falsi sui social... :shock:
11-3-2019 07:12

Prevenire è meglio che essere :inc: Chi ci resta poi non pianga perchè... "altri dovevano fare!" Come diceva il proverbio... :evil: Leggi tutto
11-3-2019 00:03

Quoto! Purtroppo molti ignorano bellamente tutto ciò perché non li interessa e un altra grossa fetta ragiona basandosi sul "vuoi che capiti proprio a me?" per cui non fa nella per evitarlo, alla fine son pochi quelli che sono in grado di prevenire e decidono di farlo perché lo ritengono importante. Leggi tutto
10-3-2019 11:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1418 voti)
Ottobre 2025
WhatsApp, arrivano i nomi utente: presto sarà possibile prenotare quello preferito
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 ottobre


web metrics