Da Samsung lo smartphone col display che si arrotola



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-06-2019]

samsung telefoon uittrekbaar scherm

Se con lo smartphone pieghevole le cose per Samsung non sono andate nel migliore dei modi, magari la situazione migliorerà con lo smartphone che si arrotola.

Stando a un brevetto richiesto lo scorso 28 novembre e da poco pubblicato, Samsung ha infatti intenzione di realizzare uno smartphone più tradizionale nell'aspetto rispetto al Galaxy Fold ma in grado di estendersi verso l'alto srotolando lo schermo. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni?
Nessuno, ho sempre lo stesso
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Tra sei e dieci
Più di dieci

Mostra i risultati (3310 voti)
Leggi i commenti (17)
L'estensione - spiega il brevetto - «può essere automatizzata o avvenire manualmente» e riguarda soltanto il display: i bordi del dispositivo restano fermi; è un dettaglio piccolo ma utile se si vuole consentire agli utenti di tenere in mano il loro telefono mentre lo schermo si allunga.

Dato che tutto ciò che sappiamo di questa idea viene da un brevetto, non possiamo anticipare se Samsung sarà davvero in grado (o se davvero vorrà) trasformare questo sogno in un prodotto concreto, soprattutto considerando le difficoltà avute dal suo ultimo dispositivo "rivoluzionario".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il Galaxy Fold è ''delicato in modo preoccupante''
Il laptop di Lenovo che si arrotola come un tappetino
L'e-paper flessibile a energia solare
Lo smartphone davvero flessibile

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Chissà se hanno intenzione di adeguare la fotocamera al formato dello schermo srotolato, così da creare filmati che andrebbero bene se proiettati sul Big Ben. :wink:
16-6-2019 20:33

Francamente non saprei se augurargli maggior successo rispetto all'epic fail del Fold o se augurargli di rinsavire e di smetterla con queste :shit:
15-6-2019 15:45

Mi ricorda questa immagine che girava anni fa.... link
12-6-2019 10:13

{utente anonimo}
A quando un nuovo modello di smartphone, per esempio senza schermo e con occhiali a realtà aumentata? Gli schermi fantozziani odierni sono completamente inadatti alle potenzialità di un computer tascabile come è diventato lo smartphone. Per non parlare dei due tragicomici sistemi operativi odierni, che rispetto ad... Leggi tutto
11-6-2019 19:59

:ola: :ola: :ola: Leggi tutto
11-6-2019 19:49

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (2681 voti)
Giugno 2019
Libra, la criptovaluta di Facebook, ufficialmente al via con il wallet Calibra
Se anche Sky usa i sottotitoli pirata
Il CERN lascia Microsoft e passa all'open source
VLC, corrette 33 falle grazie alle ricompense UE
EmuParadise violato, rubati i dati di 1,1 milioni di utenti
Google cambia la ricerca: i siti non appariranno più di due volte
Google Maps, arriva il tachimetro in tempo reale
La visione di Microsoft per un sistema operativo davvero moderno
Microsoft implora gli utenti: installate la patch prima di un altro WannaCry
Il malware che sfugge a ogni individuazione
Maggio 2019
Windows 10, l'aggiornamento di maggio fa cadere la connessione Wi-Fi
Huawei, microSD addio: l'azienda è stata esclusa dalla SD Association
Windows 10, ecco l'aggiornamento di maggio
Gmail, una pagina segreta tiene traccia di tutti gli acquisti fatti
Sedicenne si uccide dopo sondaggio su Instagram
Tutti gli Arretrati


web metrics