Wind Tre, con l'anno nuovo aumentano le bollette

La tariffazione diventa mensile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-10-2019]

wind aumenti

Alcuni giorni fa Wind Tre aveva annunciato che, a partire dal prossimo 12 gennaio, il conto telefonico per i contatti di linea fissa non sarebbe stato più bimestrale ma mensile.

Per gli utenti - diceva l'azienda - il cambiamento sarebbe stato praticamente invisibile: è vero che avrebbero ricevuto 12 bollette anziché sei, ma i prezzi sarebbero rimasti esattamente gli stessi.

Ora le cose cambiano. «A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell'offerta e con la necessità di consentire a Wind Tre di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato» spiega Wind Tre, dal primo gennaio 2020 diversi piani tariffari subiranno aumenti.

L'aumento è pari a 2 euro mensili e riguarda le offerte 3 Internet, 3ADSL, 3FIBER, Absolute, Absolute ADSL 20 Mega, Absolute ADSL Affari, Absolute ADSL Affari 20 Mega, Absolute ADSL Mega, Absolute Affari, Absolute VoIP MB, Absolute+, All Inclusive, All Inclusive 120, All Inclusive 120 Affari, All Inclusive Affari, All Inclusive Unlimited, All Inclusive Unlimited Affari, INFOSTRADA TUTTO INCLUSO, TuttoIncluso, TuttoIncluso 20 MEGA, TuttoIncluso 20 Mega Affari, TuttoIncluso Affari, TuttoIncluso Gold Affari, TuttoIncluso Gold ISDN Affari, TuttoIncluso ISDN Affari, TuttoIncluso Mega e WIND Internet, in tutte le tecnologie (ADSL, FTTC, FTTH).

A differenza di quanto avvenuto con il passaggio della fatturazione da bimestrale a mensile, la rimodulazione delle tariffe consente agli utenti che non vogliono subirla di abbandonare Wind Tre senza dover pagare penali.

È infatti possibile esercitare il diritto di recesso (o passare a un altro operatore) entro il 31 dicembre 2019, avendo cura di specificare «modifica delle condizioni contrattuali» come causale del recesso.

La comunicazione va inviata come raccomandata al Servizio Disdette Wind Tre SpA, Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano, oppure via PEC all'indirizzo servizioclienti155@pec.windtre.it. Ci si può anche recare nei punti vendita abilitati Wind per gestire personalmente la richiesta, o ancora si può chiamare il 155.

Tutti gli utenti interessati dalla novità verranno avvisati nella prossima fattura.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Bollette di 30 giorni, ma a vincere sono sempre i gestori telefonici
Fusione Wind e 3, diventa primo gestore in Italia (ma russo-cinese)
Nuovo blackout Wind (risolto), utenti senza Internet e telefono

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Conreollate il Conto Corrente
10-11-2019 07:59

Sempre molto chiari e lineari, prima ti dicono cambiamo solo l'intervallo di fatturazione ma non tocchiamo le tariffe poi... la stangata di 2 €/mese, non si smentiscono mai. p.s. sarei anche curioso di conoscere l'aumento percentuale rispetto alle attuali tariffe delle offerte che aumenteranno.
2-11-2019 15:00

per 3Fiber le bollette le vedi nel sito della Wind ti devi registrare prima da casa
28-10-2019 09:57

Bene, così supero la pigrizia e mi do da fare per passare ad altro fornitore.. La fibra fra l'altro è solo fino alla cabina.. il resto, fino al modem, è su rame.. Per le bollette devo verificare... Vi saprò dire...
27-10-2019 23:12

In pratica un aumento di 4€ tutto d'un botto che viene camuffato facendo ora la fatturazione mensile. Vergognosi.
26-10-2019 19:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3448 voti)
Novembre 2019
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Google, i domini .new diventano scorciatoie
Wind Tre, con l'anno nuovo aumentano le bollette
Omessa custodia del cellulare, sanzionata l'insegnante del post anti-Arma
Smartphone e batteria, con la modalità scura si risparmia davvero
Il Galaxy S10 si sblocca con qualsiasi impronta
Windows 7 a fine vita, Microsoft importuna coi pop-up
Linux, seria falla nel comando sudo
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Tutti gli Arretrati


web metrics