Wind, arrivano le ricariche Special con un euro di traffico in meno

L’operatore si adegua alle offerte di TIM e Vodafone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-10-2019]

wind ricarica special

È proprio tempo di rimodulazioni per Wind: dopo la novità delle bollette mensili (e contestuale aumento del canone di molti abbonamenti), ora l'operatore mette mano alle offerte di telefonia mobile, andando a rivedere l'offerta per i piani ricaricabili.

Questa volta però non agisce da solo: il varo dei nuovi tagli di ricarica ricalca fedelmente quello già operato da TIM e Vodafone, completando così l'elenco dei tre maggiori operatori mobili italiani.

Obbligate dall'Agcom ad abbandonare la fatturazione a 28 giorni e tornare al mese intero, le compagnie telefoniche hanno escogitato un nuovo sistema per lucrare qualche euro dai propri clienti. Nel caso di Wind, ultima azienda ad adeguarsi, questo sistema prende il nome di Ricarica Special.

Fino a oggi si poteva effettuare una ricarica da 5 o 10 euro e ottenere il medesimo, esatto importo in termini di traffico telefonico, naturalmente in base al proprio piano.

Ricarica Special sostituisce queste due opzioni (mentre le ricariche di valore superiore restano invariate): Ricarica Special 5 permette di avere traffico per 4 euro, mentre Ricarica Special 10 permette di avere traffico per 9 euro.

L'euro mancante di per sé non svanisce nel nulla, né è una riproposizione dei vecchi "costi di ricarica", eliminati anni fa. Invece, viene usato per garantire la possibilità di telefonare e navigare in Internet senza alcun limite per le 24 ore successive alla ricarica.

Quindi, chi acquista una Ricarica Special 5 ottiene in realtà 4 euro di traffico più la possibilità di usare liberamente il proprio telefono per un giorno. Chi acquista Ricarica Special 10 ottiene 9 euro di traffico e la stessa possibilità.

Quel che ovviamente viene da chiedersi è: ne vale davvero la pena? Quale utilità pratica può avere per l'utente comune la possibilità di navigare illimitatamente (o chiamare senza preoccuparsi dei costi) per le 24 ore immediatamente successive alla ricarica?

Non a caso, Wind ha mantenuto anche delle ricariche di taglio analogo a quelle da 5 e 10 euro, senza alcun aggettivo collegato: sono le nuove ricariche da 4 e da 11 euro, che tanto traffico promettono e tanto traffico garantiscono, senza offerte speciali.

Chi fa un uso "normale" del proprio telefono - e magari ogni mese faceva una ricarica da 10 euro - sarà quindi probabilmente tentato di scartare le alternative Special e puntare sulla ricarica da 11 euro.

Le nuove ricariche saranno inizialmente disponibili tramite l'app e il sito di Wind; quindi arriveranno progressivamente anche in tutti gli altri canali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Aspetterei ad entusiasmarmi per l'offerta, da quanto descritto nell'articolo non è del tutto chiaro se il bonus delle 24 ore successive alla ricarica ad 1 euro vale anche se la ricarica viene effettuata dopo che la SIM ha esaurito il credito. :? Leggi tutto
9-11-2019 14:18

. Gladiator ti condivido ! Leggi tutto
3-11-2019 23:51

{utente anonimo}
Oh, ottima idea!!! Con TIM e con Vodafone mi capitava di esaurire la SIM dati dei sistemi IoT. Ricaricavo, ricollegavo ad internet... et voilà! Mi succhiava 4 euro per la connessione. Perchè la riattivazione dell'offerta decorreva DAL GIORNO SUCCESSIVO. Quindi ottima notizia che si possa avere collegamento immediato!
3-11-2019 22:18

Non sarei troppo ottimista... Leggi tutto
2-11-2019 15:37

L'unico rimedio a questi aumenti credo sia il nuovo gestore telefonico francese Iliad. Da quando ha cominciato ad aoperare in italia tutti i nostri gestori hanno abbassato le loro iperboliche tariffe. Buon sammaritani ? Non credo ! Mie amiche che spendevano circa 25 €/mese ora solo 7 con le stesse caratteristiche di contratto!
29-10-2019 14:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?
Accetterei uno stipendio inferiore perché risparmierei sui trasporti e in tempo.
Vorrei uno stipendio maggiore perché l'azienda risparmierebbe su locali, strumenti, sicurezza.
Allo stesso stipendio.
Non rinuncerei al lavoro in ufficio per nulla al mondo.

Mostra i risultati (2682 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics