Poste Italiane porterà la fibra a case e aziende

La banda ultralarga viaggerà sia sulla rete di Tim che su quella di Open Fiber.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-07-2020]

poste fibra

Mentre Tim sta ancora cercando di capire se voglia davvero la rete di Open Fiber, ponendo fine a quella che a molti sembra un'inutile duplicazione della rete italiana in fibra, le Poste hanno fatto la propria mossa.

La controllata PostePay ha infatti firmato accordi sia con Tim che con Open Fiber per diventare fornitore di connettività fissa su banda ultralarga, appoggiandosi dunque a entrambe le reti.

«Poste Italiane fornirà al Paese servizi in fibra ottica mediante tecnologie a banda ultralarga, coniugando la capillarità della rete degli uffici postali con la diffusione della rete su tutto il territorio nazionale» annuncia Poste Italiane, che punta a offrire servizi sia alla clientela domestica che a quella aziendale.

Non è d'altra parte chiarissimo quale vantaggio possa portare agli utenti la «capillarità» della presenza degli uffici postali.

Certamente a Poste Italiane tale presenza torna comoda, perché permetterà di offrire la sottoscrizione del servizio a chiunque si rechi in un ufficio per qualsiasi altra incombenza, come già avviene spesso per PosteMobile: si va in posta a pagare una bolletta e, mentre compie l'operazione, l'impiegato incidentalmente presenta l'offerta per i cellulari.

Dal punto di vista degli utenti, invece, il vantaggio ci sarebbe soltanto se gli uffici postali diventassero anche centri di assistenza cui rivolgersi per eventuali problemi di connettività: ciò consentirebbe di avere delle persone in carne e ossa a cui chiedere aiuto, un'opzione che probabilmente per molti sarebbe più gradita rispetto alla telefonata a un call center.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Esatto!!!! Un altro venditore di fumo.
25-8-2020 17:40

e quindi non portera' un bel niente, si limitera' a fatturare Leggi tutto
29-7-2020 22:47

come x energia elettrica e ferrovie la rete va scorporata dai gestori. voglio vedere se nei paesini arriverà prima la fibra o il 5g.. in ogni caso oarole parole ma in tantr piccile zone industriali si viaggia ancora a 7 o 20 mega... attenzione alla tariffe mobile di poste.. se sfori il il numwrondi giga previsti paghi 516 euro al... Leggi tutto
27-7-2020 20:09

{Bilbo}
Se porta la fibra come porta la posta, meglio stare lontani :)
27-7-2020 05:46

{aldolo}
tutto ma non la posta ahahahahahahhahah
26-7-2020 22:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai dei rimpianti per la tua vita finora?
Avrei voluto vivere la vita secondo le mie inclinazioni e non secondo le aspettative degli altri.
Ho fatto l'amore meno di quanto mi sarebbe piaciuto.
Non avrei voluto lavorare così duramente.
Ho viaggiato meno di quello che avrei voluto.
Avrei voluto avere il coraggio di esprimere di più alcuni miei sentimenti.
Avrei voluto restare di più in contatto con i miei amici e di chi mi ha voluto bene.
Ho guadagnato meno soldi di quanto avrei desiderato.
Avrei voluto consentirmi di essere più felice.

Mostra i risultati (3014 voti)
Novembre 2025
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 novembre


web metrics