Netflix: film e serie Tv gratuiti (ma con la pubblicità)

La tattica degli assaggi gratis ha conquistato lo streaming.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-08-2020]

netflix gratis

Tra le piattaforme che offrono film e serie televisive in streaming, Netflix è forse la più famosa e la prima ad avere scommesso in questo mercato.

Tuttavia, negli anni la concorrenza s'è fatta molto agguerrita e chi vuole restare rilevante deve inventarsi modi accattivanti per strappare clienti alla concorrenza.

Uno di questi non è esattamente una novità, dato che esiste probabilmente da quando esiste il commercio: regalare degli "assaggini" ai potenziali clienti.

Nel caso di Netflix, tali "assaggini" consistono in film e serie Tv che si possono vedere gratuitamente, senza bisogno di sottoscrivere alcun abbonamento. La speranza alla base di questa offerta, naturalmente, è che il prodotto sia ritenuto tanto buono da condurre all'acquisto.

Per iniziare a godersi i prodotti disponibili gratis non bisogna fare altro che recarsi sulla pagina dedicata del sito di Netflix e scegliere il contenuto che ispira maggiormente.

Ogni film o episodio è preceduto da uno spot pubblicitario di 30 secondi, che però si può saltare: una decisione che certamente mira a non inimicarsi fin dall'inizio i potenziali clienti paganti, i quali potrebbero essere messi in fuga da un lungo spot obbligatorio.

La possibilità di vedere alcuni dei contenuti di Netflix senza sborsare un euro è aperta a tutti, ma ha dei limiti: al momento è accessibile soltanto da Pc, Mac e dispositivi Android; restano tagliati fuori i dispositivi con iOS, le Smart TV e i dongle come il Fire Stick di Amazon.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Francamente non mi sembra questa grande novità...
15-11-2020 16:19

{miky}
A me con Ubuntu 18.04 e firefox 80.0.1 funziona.
9-9-2020 20:49

{Shiba}
Questo dispositivo (Linux - Firefox v80) non supporta l'anteprima gratuita. E via di torrent come sempre.
1-9-2020 11:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi della domotica?
Se ne parla da almeno dieci anni ma di applicazioni pratiche ne ho viste ben poche.
I prodotti disponibili sono troppo costosi, non hanno mercato.
E' il futuro ma qualcosa si vede già oggi.
Si possono ottenere dei discreti risultati senza svenarsi: basta la propensione al "fai da te" e un po' di hacking.
Prima che io finisca di rispondere a questo sondaggio... il frigorifero avrà fatto la spesa on line da solo e il forno avrà deciso la mia cena sulla base dei miei gusti e degli ingredienti che ho in casa, mentre sullo smartphone mi sarà apparsa l'immagine di un venditore di aspirapolveri che ha appena suonato al citofono. Ma ovviamente a pulire i pavimenti ci pensa il robottino.

Mostra i risultati (1715 voti)
Luglio 2025
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 luglio


web metrics