La tattica degli assaggi gratis ha conquistato lo streaming.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-08-2020]
Tra le piattaforme che offrono film e serie televisive in streaming, Netflix è forse la più famosa e la prima ad avere scommesso in questo mercato.
Tuttavia, negli anni la concorrenza s'è fatta molto agguerrita e chi vuole restare rilevante deve inventarsi modi accattivanti per strappare clienti alla concorrenza.
Uno di questi non è esattamente una novità, dato che esiste probabilmente da quando esiste il commercio: regalare degli "assaggini" ai potenziali clienti.
Nel caso di Netflix, tali "assaggini" consistono in film e serie Tv che si possono vedere gratuitamente, senza bisogno di sottoscrivere alcun abbonamento. La speranza alla base di questa offerta, naturalmente, è che il prodotto sia ritenuto tanto buono da condurre all'acquisto.
Per iniziare a godersi i prodotti disponibili gratis non bisogna fare altro che recarsi sulla pagina dedicata del sito di Netflix e scegliere il contenuto che ispira maggiormente.
Ogni film o episodio è preceduto da uno spot pubblicitario di 30 secondi, che però si può saltare: una decisione che certamente mira a non inimicarsi fin dall'inizio i potenziali clienti paganti, i quali potrebbero essere messi in fuga da un lungo spot obbligatorio.
La possibilità di vedere alcuni dei contenuti di Netflix senza sborsare un euro è aperta a tutti, ma ha dei limiti: al momento è accessibile soltanto da Pc, Mac e dispositivi Android; restano tagliati fuori i dispositivi con iOS, le Smart TV e i dongle come il Fire Stick di Amazon.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator