Google Meet, chiamate illimitate gratis fino al 31 marzo



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-09-2020]

google meet chiamate gratuite 31 marzo

Quando sono iniziate le restrizioni decise dai governi a seguito dell'apparizione della Covid-19, i software di telelavoro e videochat hanno acquisito un'improvvisa popolarità.

A conquistare la scena è stata la prima semisconosciuta Zoom, ma anche software come Google Meet e Microsoft Skype si sono dimostrati improvvisamente importantissimi.

Per convincere della bontà dei propri servizi, applicazioni precedentemente a pagamento hanno iniziato a offrire versioni gratuite con pochissime limitazioni: la necessità di studiare e lavorare da casa s'è rivelata un'ottima occasione per farsi pubblicità e legare alla propria piattaforma utenti che magari, passata l'emergenza e scadute le offerte gratuite, vorranno acquistare i servizi a pagamento.

Meet, la soluzione di Google accessibile da Gmail, è stata "liberata" in aprile e fino al 30 settembre, consentendo a tutti i titolari di un account Google privato di fare chiamate praticamente illimitate (esiste in realtà una durata massima, ma è di ben 24 ore) senza dover sottoscrivere un account business.

Dato che la situazione stenta a normalizzarsi, Google ha ora deciso di estendere l'accesso alle chiamate illimitate da Meet fino al prossimo 31 marzo 2021, aggiungendo per l'occasione alcune nuove caratteristiche.

Per esempio è stata di recente introdotta la sfocatura dello sfondo, è stato portato il limite massimo di persone che possono partecipare a una singola chiamata a 49 e ha debuttato una funzionalità di lavagna condivisa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Mossa furba considerando che ci dovrebbero essere buone possibilità che il remote working - anche se ovviamente con peso inferiore - resti comunque importante anche dopo l'emergenza... sempre che l'emergenza finisca... :roll:
29-11-2020 15:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo approccio nei confronti del navigatore satellitare?
Mi affido al navigatore solo in caso di necessità.
Sono diffidente e non mi baso totalmente sulle indicazioni del dispositivo.
Non mi metto al volante prima di aver acceso il magico schermo.
Non ne ho mai avuto uno.
Preferisco fermarmi a chiedere informazioni ai passanti.
Non mi interessano le indicazioni: in fondo a volte è bello anche basarmi sul mio istinto e nel caso sbagliare strada.

Mostra i risultati (3731 voti)
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 agosto


web metrics