Tcl svela lo smartphone allungabile



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-10-2020]

tcl smartphone allungabile

Ogni tanto i produttori di smartphone annunciano novità che potrebbero dare una scossa a un mercato un po' statico dal punto di vista dell'innovazione, salvo poi rimandare indefinitamente il loro arrivo sul mercato.

La cinese Tcl sembra invece voler davvero produrre al più presto lo smartphone estensibile annunciato lo scorso febbraio, e per dimostrarlo ha rilasciato un video in cui viene mostrato un prototipo in azione.

Nel filmato quello che pare un normale smartphone con schermo da 4,7 pollici viene "srotolato", quasi fosse un'antica pergamena, fino a portarlo a offrire uno schermo da 6,7 pollici, peraltro senza che lo spessore del dispositivo abbia a cambiare.

A quanto è dato sapere, la tecnologia usata a questo scopo si basa su schermi Oled "stampati" su uno strato flessibile capace di sopportare almeno 200.000 cicli di apertura e chiusura.

A quanto pare, insomma, ormai ci siamo. Alla fiera Ifa 2020, tenutasi all'inizio di settembre, Tcl aveva spiegato che non pensava di riuscire a lanciare sul mercato lo smartphone allungabile già entro la fine del 2020, ma a questo punto è lecito ritenere che non manchi molto.

Qui sotto, il video.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

A dirla tutta mi sembra più interessante dei vari pieghevoli... Forse potrebbe anche essere meno soggetto ad usura perché almeno lo schermo non subisce pieghe "secche".
12-12-2020 18:30

intanto me lo segno che lo hai detto :lol: Leggi tutto
28-10-2020 16:36

Direi che questo sarà sicuramente il futuro, uno smartphone piccolo da tenere in tasca, un display con il lato lungo da 7 cm che allungandosi diventa il lato corto con quello lungo da 12/13 cm.
28-10-2020 14:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12500 voti)
Ottobre 2026
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Dietro Copilot ci sono persone reali: qualcuno vedrà la foto osé che hai chiesto di modificare
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Gmail, la stella gialla diventa blu e gli utenti protestano
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Anthropic chiude Cowork e lancia Claude Docs e Claude Slides
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 ottobre


web metrics