Tcl svela lo smartphone allungabile



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-10-2020]

tcl smartphone allungabile

Ogni tanto i produttori di smartphone annunciano novità che potrebbero dare una scossa a un mercato un po' statico dal punto di vista dell'innovazione, salvo poi rimandare indefinitamente il loro arrivo sul mercato.

La cinese Tcl sembra invece voler davvero produrre al più presto lo smartphone estensibile annunciato lo scorso febbraio, e per dimostrarlo ha rilasciato un video in cui viene mostrato un prototipo in azione.

Nel filmato quello che pare un normale smartphone con schermo da 4,7 pollici viene "srotolato", quasi fosse un'antica pergamena, fino a portarlo a offrire uno schermo da 6,7 pollici, peraltro senza che lo spessore del dispositivo abbia a cambiare.

A quanto è dato sapere, la tecnologia usata a questo scopo si basa su schermi Oled "stampati" su uno strato flessibile capace di sopportare almeno 200.000 cicli di apertura e chiusura.

A quanto pare, insomma, ormai ci siamo. Alla fiera Ifa 2020, tenutasi all'inizio di settembre, Tcl aveva spiegato che non pensava di riuscire a lanciare sul mercato lo smartphone allungabile già entro la fine del 2020, ma a questo punto è lecito ritenere che non manchi molto.

Qui sotto, il video.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Lo smartphone con lo schermo allungabile

Commenti all'articolo (3)

A dirla tutta mi sembra più interessante dei vari pieghevoli... Forse potrebbe anche essere meno soggetto ad usura perché almeno lo schermo non subisce pieghe "secche".
12-12-2020 18:30

intanto me lo segno che lo hai detto :lol: Leggi tutto
28-10-2020 16:36

Direi che questo sarà sicuramente il futuro, uno smartphone piccolo da tenere in tasca, un display con il lato lungo da 7 cm che allungandosi diventa il lato corto con quello lungo da 12/13 cm.
28-10-2020 14:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale servizio collegato a un prodotto per la smart home saresti più disposto a pagare fino a 15 euro al mese?
Lo scongiurare dei guasti dei prodotti smart, per esempio lavastoviglie, connettendoli ai fabbricanti, in modo da identificarli e anticiparne qualsiasi problema.
Collegamento alla compagnia assicuratrice che interviene in caso di allagamento, intrusione o allarme quando non sono in casa.
Assistenza nella vita di tutti i giorni per gli anziani.
Collegamento dei dati relativi alla salute al medico o al reparto ospedaliero per il monitoraggio dei parametri vitali chiave.
Collegamento alla società di sicurezza che intervenga quando l'allarme si spegne.
Nessuno di questi

Mostra i risultati (1136 voti)
Giugno 2021
Windows 11, l'ISO del sistema finisce in Rete
Windows 11, i primi screenshot sfuggono in Rete
Tutti gli indizi che puntano a Windows 11
Gli hard disk al grafene sono 10 volte più capienti
Microsoft nasconde la fotocamera sotto lo schermo che forma il logo di Windows
Il nuovo Windows 10 si svela a fine mese
Nuova tecnica contro il ransomware: ingannare il sistema di pagamento
Maggio 2021
Malvivente condannato grazie a una foto delle dita pubblicata online
Annunciata la prossima generazione di Windows
Guidi male? Forse è un primo segno di demenza
Scarsità di chip, televisori più cari del 30%
Android 12: veloce, attento alla privacy e personalizzabile
Nella Tesla schiantatasi con “nessuno” al volante c’era qualcuno al volante
WhatsApp, funzionalità ridotte se non si vogliono regalare i dati a Facebook
La scorciatoia da tastiera che scongela il Pc
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 giugno


web metrics