Da Google un abbonamento per avere uno smartphone sempre nuovo

Con il Pixel Pass lo smartphone cambia ogni anno ed è incluso anche l'accesso a diversi servizi premium.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-10-2021]

pixel 6

I consumatori fedeli, quelli che mai e poi mai cambierebbero marchio, piacciono senz'altro alle aziende, ma ancora di più piacciono i consumatori abbonati.

Non è un caso se, nel mondo del software, Microsoft spinge con decisione Office 365 arrivando quasi a nascondere la possibilità di acquistare la versione "perpetua" della propria suite.

Anche con l'hardware si possono compiere operazioni analoghe, e un abbonamento è esattamente ciò a cui pare stia pensando Google per il lancio del prossimo smartphone Google Pixel 6.

Le indiscrezioni affermano infatti che, contestualmente al dispositivo, sarà presentato anche il servizio Pixel Pass, un programma di abbonamento che, in cambio di un canone mensile, consentirà di accedere a un pacchetto comprendente lo smartphone stesso, Google One, YouTube Premium, Play Pass e anche, in base al desiderio dell'utente, la connettività Google Fi (nei Paesi in cui è presente, ovviamente).

C'è dell'altro: la sottoscrizione del Pixel Pass dovrebbe consentire anche di accedere a una garanzia estesa e, secondo le voci di corridoio, anche la possibilità di sottoscrivere una versione dell'abbonamento in cui, un luogo della garanzia estesa, c'è la possibilità di sostituire ogni anno lo smartphone con un modello più recente (con tanti saluti alla spesso strombazzata attenzione verso l'ambiente, probabilmente).

Pixel Pass dovrebbe prevedere quindi piani diversificati in base ai servizi inclusi e che, pertanto, avranno prezzi differenti: questi però ancora non sono stati annunciati.

Se però i prezzi di vendita dei modelli Pixel 6 e Pixel 6 Pro saranno confermati (si parla di 849 dollari a 1.099 dollari), è possibile che molti si lascino convincere a sottoscrivere un abbonamento mensile che avrà certamente un impatto immediato inferiore e che li legherà a Google.

Al lancio del Pixel 6 ormai dovrebbero mancare pochi giorni (si parla del 19 ottobre): in quella data vedremo se le indiscrezioni saranno tutte confermate. In ogni caso, sembra probabile che il Pixel Pass sia inizialmente limitato agli Stati Uniti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Google lancerà il successore del Nexus 7
Google dice addio ai Nexus

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Le aziende vogliono sempre di più svincolarsi dalle vendite - che sono altalenanti e aleatorie per definizione - per andare verso un modello di vendita basato su canoni o leasing che danno invece un introito fisso e certo piuttosto consistente e maggiormente valido ai fini della valorizzazione dei titoli in borsa e della spartizione dei... Leggi tutto
17-10-2021 14:17

So per certo che tempo addietro, ai tempi dei telefoni non touch, gli usati che arrivavano da riparazioni o cambi da abbonamenti si rivendevano come rigenerati (refurbished). Ne ho acquistati alcuni a ottimi prezzi, con garanzia della casa ridotta a un solo anno. Si tratta di una situazione conveniente per l'azienda e l'utente. In... Leggi tutto
14-10-2021 23:45

Boh, nulla di nuovo, da tempo TIM e altri danno la possibilità agli abbonati di avere gli ultimi modelli di smartphone con una rateizzazione mensile, averli con un abbonamento Google non cambierebbe un granché. :roll: Leggi tutto
14-10-2021 21:33

{al}
ma si puo' prendere un usato dopo? o lo triturano?
14-10-2021 02:56

Mi sono sempre domandato dove vanno a finire gli oggetti ritirati da leasing e noleggi. Non mi sembra ci sia un mercato dell'usato di questi oggetti. Probabilmente con i telefonini avrebbe ancora meno senso rispetto alle auto.
12-10-2021 10:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per via delle leggi sulla condivisione di file e delle nuove forme di protezione anti-copia introdotte sui suporti digitali, i consumatori si trovano sempre più in difficoltà nella fruizione del materiale a cui sono interessati. Come andrà a finire?
I consumatori si rassegneranno a rispettare le leggi, per quanto assurde siano.
Le leggi diventeranno più tolleranti e le case saranno più rispettose dei diritti dei consumatori.
Assisteremo a uno scontro con arresti, processi penali e sfide all'ultimo crack tra chi applica il DRM e gli hacker.
Niente di tutto questo, le leggi rimarranno ma non verranno applicate.

Mostra i risultati (3672 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 settembre


web metrics