Da Corsair il monitor che si curva e torna piatto: basta tirare

È sufficiente afferrarlo con le mani e tirare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-08-2022]

corsair xeneon flex

Piegare un monitor nella speranza di trasformare il proprio schermo tradizionale in uno schermo curvo non è generalmente una buona idea, a meno che il monitor in questione non sia lo Xeneon Flex 45WQHD240 di Corsair.

Si tratta infatti di un monitor OLED da gaming che è fatto apposta per essere curvato: basta afferrarlo sui lati corti e tirare verso di sé, come illustra il video che riportiamo in fondo all'articolo.

Ciò è possibile grazie al pannello W-OLED costruito da LG, che consente di variare a piacimento la curvatura impostata (fino a 800R), potendo anche regolare - se così si desidera - indipendentemente i due lati.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo Xeneon Flex è un monitor da 45 pollici con proporzioni 21:9 ultrawide, una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, una luminosità massima di 1000 nit, e una risoluzione di 3440x1440 pixel.

Supporta entrambe le tecnologie G-Sync di Nvidia e FreeSync Premium di AMD, ed è dotato di un buon assortimento di porte: troviamo HDMI, DisplayPort, USB-C, USB-A, e jack per le cuffie.

Corsair per ora non ha rivelato quando intenda lanciare lo Xeneon Flex 45WQHD240 sul mercato, né quale sarà il suo prezzo; ha promesso che fornirà ulteriori informazioni nei prossimi mesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 19)

Oh ma io ci sono già passato da un pezzo... :wink:
10-9-2022 11:55

Ad entrambi: passate al lato oscuro... :jump:
10-9-2022 10:34

Stessa mia situazione. :wink: Leggi tutto
9-9-2022 17:16

no. di solito quando traslochi e ti porti dietro le cose di tua proprietà, gli stati non pretendono il pagamento dei dazi. ma potrebbero.
9-9-2022 16:30

E l'hai esportato pagando i dazi?
8-9-2022 12:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Comparati ai rapporti "offline", pensi le amicizie e le frequentazioni online siano generalmente...
Più profonde
Meno profonde
Ugualmente profonde
Non saprei

Mostra i risultati (441 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics