Una PlayStation 5 nei veicoli autonomi di Sony e Honda



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-11-2022]

sony honda ps5 veicoli autonomi

È da un paio d'anni che l'occhio di Sony si è posato sulle automobili: sin dalla costituzione di Sony Mobility Inc, nel 2020, l'azienda ha dimostrato di voler entrare seriamente nel settore degli autoveicoli elettrici presentando finora due prototipi, Vision-S 01 e Vision-S 02.

Sony si deve però anche essere accorta che, per poter sfondare, le potrebbe far comodo una collaborazione con chi nel mercato delle auto già è ben presente, ed è così che è nata la partnership, appena annunciata, con Honda.

La joint venture Sony Honda Mobility mira a mettere in vendita i primi veicoli elettrici, alcuni dei quali dotati di sistemi di guida autonoma, nel 2026. Ma non si tratterà di normali, "noiose" automobili elettriche, ancorché in grado di guidarsi da sole.

Sony ha infatti intenzione di equipaggiare i modelli costruiti con Honda con un sistema avanzato di infotainment, così da poter intrattenere i passeggeri con molto più che musica o programmi radiofonici: ci saranno infatti anche i videogiochi.

In sé, l'idea non è una novità assoluta: Tesla già consente di giocare a diversi titoli ritenuti ormai dei "classici". Sony, però, intende alzare il livello, integrando nelle auto l'hardware di una vera console PlayStation 5.

Chi già ora immagina di poter tornare a casa dal lavoro giocando a God of War Ragnarök, o magari a Horizon Forbidden West, mentre l'auto pensa da sé ad affrontare il traffico potrebbe anche star sognando uno scenario non troppo lontano dalla realtà; tuttavia al momento, per tranquillizzare utenti e legislatori, Sony Honda Mobility afferma di non aver intenzione di consentire l'utilizzo dei videogiochi mentre la vettura è in marcia.

D'altra parte, riguardo all'intera offerta per il momento sia Honda che Sony hanno preferito restare sul vago, e con buona ragione: dopotutto, da qui al 2026 molte cose possono succedere.

Qui sotto, il concept movie rilasciato da Sony in occasione della presentazione del prototipo di veicolo elettrico Vision-S 02.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Come fanno i ladri a rubare le auto ''intelligenti'' e come batterli
Germania: ''Tesla non usi il termine autopilota''
Guidare una Apple Tesla

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

E credo siano mezzi più rapidi ed efficienti anche se meno intriganti ed innovativi... :wink:
27-12-2022 10:31

Bastano cambiamento climatico, carestie, guerre e malattie, i classici 4 dell'apocalisse per controllare la proliferazione umana Leggi tutto
11-12-2022 21:34

Interessante come soluzione finale al problema del sovrappopolamento del pianeta... :roll:
11-12-2022 15:44

La grande trovata è aumentare la quantità di incidenti causa imbizzarrimenti del sistema di guida autonoma, geloso del fatto che il passeggero dell'auto dia più attenzione alla playstation che a lui e questo, comporterà di conseguenza un calo del numero degli umani sul pianeta Terra, numero già eccessivo, considerando le attuali risorse... Leggi tutto
11-12-2022 12:23

Perché no, i passeggeri non potrebbero potrebbero comunque essere abilitati a giocare anche con l'auto in movimento? Diversamente non capisco proprio dove stia la grande trovata... Leggi tutto
10-12-2022 14:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa peggiore per un programmatore?
La modifica delle specifiche
I clienti
Debuggare
Scrivere documentazione
Il codice scritto da altri
La fase di test

Mostra i risultati (3919 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics