Una PlayStation 5 nei veicoli autonomi di Sony e Honda



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-11-2022]

sony honda ps5 veicoli autonomi

È da un paio d'anni che l'occhio di Sony si è posato sulle automobili: sin dalla costituzione di Sony Mobility Inc, nel 2020, l'azienda ha dimostrato di voler entrare seriamente nel settore degli autoveicoli elettrici presentando finora due prototipi, Vision-S 01 e Vision-S 02.

Sony si deve però anche essere accorta che, per poter sfondare, le potrebbe far comodo una collaborazione con chi nel mercato delle auto già è ben presente, ed è così che è nata la partnership, appena annunciata, con Honda.

La joint venture Sony Honda Mobility mira a mettere in vendita i primi veicoli elettrici, alcuni dei quali dotati di sistemi di guida autonoma, nel 2026. Ma non si tratterà di normali, "noiose" automobili elettriche, ancorché in grado di guidarsi da sole.

Sony ha infatti intenzione di equipaggiare i modelli costruiti con Honda con un sistema avanzato di infotainment, così da poter intrattenere i passeggeri con molto più che musica o programmi radiofonici: ci saranno infatti anche i videogiochi.

In sé, l'idea non è una novità assoluta: Tesla già consente di giocare a diversi titoli ritenuti ormai dei "classici". Sony, però, intende alzare il livello, integrando nelle auto l'hardware di una vera console PlayStation 5.

Chi già ora immagina di poter tornare a casa dal lavoro giocando a God of War Ragnarök, o magari a Horizon Forbidden West, mentre l'auto pensa da sé ad affrontare il traffico potrebbe anche star sognando uno scenario non troppo lontano dalla realtà; tuttavia al momento, per tranquillizzare utenti e legislatori, Sony Honda Mobility afferma di non aver intenzione di consentire l'utilizzo dei videogiochi mentre la vettura è in marcia.

D'altra parte, riguardo all'intera offerta per il momento sia Honda che Sony hanno preferito restare sul vago, e con buona ragione: dopotutto, da qui al 2026 molte cose possono succedere.

Qui sotto, il concept movie rilasciato da Sony in occasione della presentazione del prototipo di veicolo elettrico Vision-S 02.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Come fanno i ladri a rubare le auto ''intelligenti'' e come batterli
Germania: ''Tesla non usi il termine autopilota''
Guidare una Apple Tesla

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

E credo siano mezzi più rapidi ed efficienti anche se meno intriganti ed innovativi... :wink:
27-12-2022 10:31

Bastano cambiamento climatico, carestie, guerre e malattie, i classici 4 dell'apocalisse per controllare la proliferazione umana Leggi tutto
11-12-2022 21:34

Interessante come soluzione finale al problema del sovrappopolamento del pianeta... :roll:
11-12-2022 15:44

La grande trovata è aumentare la quantità di incidenti causa imbizzarrimenti del sistema di guida autonoma, geloso del fatto che il passeggero dell'auto dia più attenzione alla playstation che a lui e questo, comporterà di conseguenza un calo del numero degli umani sul pianeta Terra, numero già eccessivo, considerando le attuali risorse... Leggi tutto
11-12-2022 12:23

Perché no, i passeggeri non potrebbero potrebbero comunque essere abilitati a giocare anche con l'auto in movimento? Diversamente non capisco proprio dove stia la grande trovata... Leggi tutto
10-12-2022 14:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste tecnologie obsolete utilizzi di più?
Autoradio con mangianastri
Carta carbone
Ciclostile
Fax
Floppy disk
Lavagna luminosa a lucidi
Lettore di compact disc
Macchina fotografica a pellicola
Macchina per scrivere
Proiettore di diapositive
Registratore a cassette
Segreteria telefonica a nastro
Stampante ad aghi
Telefono a rotella
Videoregistratore VHS
Videotel
Walkie talkie
Walkman

Mostra i risultati (4529 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 dicembre


web metrics