YouTube, 24 ore di punizione a chi scrive commenti offensivi

Chi viola le norme della Community verrà messo temporaneamente in castigo e non potrà inviare commenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-12-2022]

youtube 24 ore punizione commenti abusivi

YouTube ha deciso di rendere più difficile la vita a quanti pubblicano commenti che violano le Norme della Community.

Finora, chi scriveva un messaggio dal contenuto considerato inaccettabile veniva semplicemente avvisato, prima dell'effettiva pubblicazione, del fatto che quanto scritto poteva essere considerato come "offensivo".

Ora, invece, come spiega la pagina dedicata alla novità, la piattaforma agirà in due modi.

Da un lato, nell'eventualità che venga rilevato un commento che violi le norme avviserà l'autore di detto commento. Dall'altro, qualora l'utente continui a lasciare commenti di quel tenore, ci saranno conseguenze più serie di un semplice messaggio d'avviso.

Potrà infatti essere sospeso fino a un massimo di 24 ore, durante le quali non potrà pubblicare alcun commento. Secondo i test condotti da YouTube, ciò «riduce la probabilità che l'utente lasci ulteriori commenti in violazione delle norme».

Questa nuova procedura è già attiva, ma soltanto per i contenuti in lingua inglese; l'estensione ad altre lingue avverrà nel corso dei prossimi mesi.

YouTube è peraltro consapevole della possibilità che questo sistema incappi in falsi positivi: quanti si dovessero ritenere censurati ingiustamente potranno fare ricorso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Un altro esempio di nobile intento, sulla carta, che, con ogni probabilità, avrà risultati quantomeno discutibili se non volutamente manipolati.
27-12-2022 14:13

Youtube sospende gli account quando violano le regole non in base ad una attività ricognitiva umana ma in base ad algoritmi predittivi, che associano certi elementi a certi comportamenti, tralasciando i casi di denunce mirate. Ad esempio il canale Vlad Spara Storie, come detto dal suo stesso autore ha avuto un video censurato... Leggi tutto
21-12-2022 14:31

E' la solita annosa questione. Se un'offesa esplicita è qualcosa di facile da individuare ed ovvio da bannare , esiste un'area indefinita che confina con la libertà di opinione, che tra l'altro è intesa in modi variopinti a seconda dello dell'angolo del pianeta in cui ci si trova . Quindi la domanda è: chi banna e con quali logiche?... Leggi tutto
18-12-2022 22:05

{Giuseppe52}
gasfee, naturalmente tu non fai parte delle moltitudini infantilizzate.
17-12-2022 09:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa ti trattiene dall'installare Linux?
Tutti quelli che conosco hanno Windows: con chi potrei scambiare dati e software?
Non ho voglia di imparare un nuovo sistema operativo e dei nuovi programmi.
Alcuni miei componenti hardware non vengono riconosciuti.
Ci sono alcuni software che utilizzo sotto Windows che mi sono indispensabili.
Semplicemente non sento l'esigenza di passare a Linux.
Ho intenzione di farlo nel prossimo futuro.
Nessun motivo mi impedisce di passare a Linux, infatti già lo utilizzo con soddisfazione.

Mostra i risultati (11968 voti)
Settembre 2023
Microsoft, minireattori nucleari per alimentare i datacenter della IA
NFT senza valore, la bolla è scoppiata
X (ex Twitter), tutti gli utenti dovranno pagare
iPhone 15, il connettore USB-C è zoppo
Il bug di Windows che rende velocissimo Esplora File
Lidl, merendine ritirate: invitavano a visitare sito porno
Meta pensa a Instagram e Facebook a pagamento nella UE
Agosto 2023
Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla
L'Internet delle brutte Cose
LibreOffice balza dalla versione 7.6 alla 24.2
La scorciatoia che “congela” Gestione Attività
Ford agli utenti: spegnete il Wi-Fi dell'auto
Sony e Universal contro i 78 giri dell'Internet Archive
Meloni decide la nazionalizzazione di TIM
Da Z-Library un'estensione per aggirare i blocchi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 ottobre


web metrics