Google licenzia 12.000 persone

È il maggior taglio di personale nella storia dell'azienda.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-01-2023]

alphabet google licenzia

Non è soltanto Microsoft a inaugurare il 2023 annunciando un'ondata di licenziamenti: anche Alphabet è dello stesso parere, e infatti si sta preparando a lasciare a casa circa 12.000 persone (circa il 6% del totale), dipendenti di Google e delle altre aziende del gruppo.

L'annuncio del maggior taglio alla forza lavoro nella storia di Google è stato dato dal CEO Sundar Pichai, il quale peraltro già lo scorso luglio ha iniziato una campagna mirata a tagliare i costi interni di Alphabet, affermando che la produttività «non è quella che dovrebbe essere».

Le prime vittime dell'azione di Pichai sono stati progetti come Waze (fuso in Google Maps), Project Loon, e Stadia, ma anche l'eliminazione della divisione laptop e gli investimenti in Google Assistant. Ora tocca alle persone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Le Internet-mongolfiere di Google sono quasi realtà

Commenti all'articolo (1)

Il 6% dei dipendenti non è poco per un'azienda che, pur registrando una forte diminuzione, presentava ancora nel terzo trimestre 2022 un utile netto di quasi 14 miliardi di dollari. Evidentemente, ancora una volta, si vuol salvaguardare sempre l'utile per gli azionisti a discapito dei lavoratori.
28-1-2023 14:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La televisione in tre dimensioni... (completa la frase)
è la nuova frontiera dell'intrattenimento domestico.
è inutile e in più fa male alla vista.
serve solo a vendere nuovi televisori e decoder.

Mostra i risultati (5132 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics