Microsoft aggiunge i filtri a Teams

L'intento è rendere le riunioni di lavoro più vive e coinvolgenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-03-2023]

microsoft team filtri

Microsoft Teams è un'applicazione con una vocazione decisamente "lavorativa": più ancora di Zoom o Google Meet, viene percepita come una piattaforma "seria", usata dalle aziende per gli incontri di lavoro e per gestire la collaborazione tra i dipendenti.

Ciò non significa - almeno secondo Microsoft - che ciascun utente di Teams non possa iniettare un po' di personalità nelle proprie comunicazioni, nella convinzione che ciò migliori la qualità delle riunioni.

«Molti di noi vogliono sentirsi più coinvolti con i colleghi ed essere pienamente presenti durante le riunioni» scrive Microsoft. Tuttavia, dato che non c'è sempre il tempo di prepararsi per la prossima riunione online improvvisa, Teams «permette agli utenti di sentirsi al meglio grazie alle funzionalità governate dalla IA che consentono di addolcire l'aspetto del video e aggiungere sfondi».

In altre parole, Teams ora consente ai propri utenti di usare dei filtri, che si aggiungono alla possibilità già esistente da tempo di modificare lo sfondo alle spalle dell'utente.

I filtri «consentono ai partecipanti alle riunioni su Teams di migliorare la loro trasmissione aggiungendo effetti visivi che vanno dalle cornici animate alla possibilità di cambiare la tonalità del video».

I filtri sono disponibili anche tramite app di terze parti, alle quali prossimamente sarà possibile accedere dalla Piattaforma Teams; quelli disponibili tramite l'app di Microsoft sono invece già accessibili, anche se non tutti gli utenti sono già in grado di vederli, poiché la novità viene abilitata progressivamente.

microsoft teams filtri 01
microsoft teams filtri 02

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Teams, la chat web di Microsoft
Spyware di stato: le app spione del governo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Se poi teniamo conto che, almeno nella mia esperienza, il 95% delle riunioni sono giÓ di fatto una perdita di tempo, le cose cominciano a diventare ridond...ehm, interessanti... ridondantemente interessanti o interessantemente ridondanti :roll: Leggi tutto
18-3-2023 15:00

Concordo... Leggi tutto
18-3-2023 10:57

:lol: Francamente la sfocatura dello sfondo o la possibilitÓ di inserire immagini di sfondo istituzionali la trovo utile, tutto il resto lo ritengo fuffa... Leggi tutto
18-3-2023 10:54

Niente baffi e naso da gattino? Per le riunioni sono essenziali
16-3-2023 11:19

{quandoposso}
Sarà che Microsoft mi ha stufato con la sua pervadenza e invadenza, ma preferisco Zoom, che trovo anche più semplice da usare.
15-3-2023 11:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ŕ l'ambiente Linux che preferisci?
Gnome
Kde
Unity
Xfce
Lxde
Cinnamon
Mate
Un altro
Non uso Linux

Mostra i risultati (5455 voti)
Marzo 2023
La IA di Bing adesso genera anche le immagini
Windows 11, ancora SSD lenti dopo l'ultimo aggiornamento
La IA entra in Gmail e nei Documenti di Google
Samsung beccata a barare sulle foto della Luna
Perché c'è una fotocamera negli scanner dei supermercati?
Il primo datacenter lunare sta per aprire i battenti
Amazon chiude 8 negozi “senza commessi”
Meta inietterà la IA in WhatsApp, Facebook Messenger e Instagram
Febbraio 2023
Intelligenza artificiale: il programmatore pericoloso
SPID a rischio, due mesi per deciderne il futuro
L'UE vara il Portafoglio per l'Identità Digitale
Liberare spazio in una casella Gmail senza eliminare le mail
Windows 11 è praticamente uno spyware
La verità sul “massiccio attacco hacker” di cui tutti parlano
L'Internet Archive adesso ospita anche le calcolatrici scientifiche
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 marzo


web metrics