Microsoft aggiunge i filtri a Teams

L'intento è rendere le riunioni di lavoro più vive e coinvolgenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-03-2023]

microsoft team filtri

Microsoft Teams è un'applicazione con una vocazione decisamente "lavorativa": più ancora di Zoom o Google Meet, viene percepita come una piattaforma "seria", usata dalle aziende per gli incontri di lavoro e per gestire la collaborazione tra i dipendenti.

Ciò non significa - almeno secondo Microsoft - che ciascun utente di Teams non possa iniettare un po' di personalità nelle proprie comunicazioni, nella convinzione che ciò migliori la qualità delle riunioni.

«Molti di noi vogliono sentirsi più coinvolti con i colleghi ed essere pienamente presenti durante le riunioni» scrive Microsoft. Tuttavia, dato che non c'è sempre il tempo di prepararsi per la prossima riunione online improvvisa, Teams «permette agli utenti di sentirsi al meglio grazie alle funzionalità governate dalla IA che consentono di addolcire l'aspetto del video e aggiungere sfondi».

In altre parole, Teams ora consente ai propri utenti di usare dei filtri, che si aggiungono alla possibilità già esistente da tempo di modificare lo sfondo alle spalle dell'utente.

I filtri «consentono ai partecipanti alle riunioni su Teams di migliorare la loro trasmissione aggiungendo effetti visivi che vanno dalle cornici animate alla possibilità di cambiare la tonalità del video».

I filtri sono disponibili anche tramite app di terze parti, alle quali prossimamente sarà possibile accedere dalla Piattaforma Teams; quelli disponibili tramite l'app di Microsoft sono invece già accessibili, anche se non tutti gli utenti sono già in grado di vederli, poiché la novità viene abilitata progressivamente.

microsoft teams filtri 01
microsoft teams filtri 02

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Teams, la chat web di Microsoft
Spyware di stato: le app spione del governo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Birichino... :wink:
31-3-2023 19:08

D'altronde se uno ti obbliga a fare riunioni spesso solo per vedere se sei presente oppure al mare, allora nel mio caso sto al mare e metto come sfondo una bella parete in libreria, salvo poi congelare l'immagine per quei trenta secondi necessari a sorseggiare la mia piña colada :sbav: Leggi tutto
25-3-2023 20:17

Se poi teniamo conto che, almeno nella mia esperienza, il 95% delle riunioni sono già di fatto una perdita di tempo, le cose cominciano a diventare ridond...ehm, interessanti... ridondantemente interessanti o interessantemente ridondanti :roll: Leggi tutto
18-3-2023 15:00

Concordo... Leggi tutto
18-3-2023 10:57

:lol: Francamente la sfocatura dello sfondo o la possibilità di inserire immagini di sfondo istituzionali la trovo utile, tutto il resto lo ritengo fuffa... Leggi tutto
18-3-2023 10:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste professioni obsolete secondo te ha ancora un futuro?
Agente di viaggio. C'è ancora qualcuno che prenota le vacanze in agenzia? (Parrebbe di sì)
Cassiera di supermercato. Sostituita dalle casse automatiche e dalla spesa online. (Ma i clienti rimangono affezionati al vecchio sistema)
Centralinista. Sostituito dai centralini digitali. (Eppure resiste in molte aziende)
Data entry. Mai sentito parlare di scanner e OCR? (Invece c'è chi inserisce ancora tutto a mano)
Dattilografo. I dirigenti moderni gestiscono il proprio blog, non dettano più gli appunti a una segretaria; al massimo usano il riconoscimento vocale. (Ma esistono davvero dirigenti... moderni?)
Impiegato di banca allo sportello. Con i conti online è una figura sempre meno utile. (Però in banca tutti lo cercano)
Giornalista. Con Google News, Facebook, Twitter e i blog, c'è ancora bisogno di loro? (Almeno dei migliori, evidentemente sì)
Postino. Con la posta elettronica, la posta tradizionale va diminuendo sempre più. (Ma ci vuole sempre qualcuno che la consegni)

Mostra i risultati (2893 voti)
Dicembre 2025
Doom gira su una stampante termica
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 dicembre


web metrics